Essendomi trovata così bene con il fondotinta della linea Dermablend di Vichy (trovate qui la recensione), ho voluto testare anche altri prodotti della stessa linea per vedere se anche questi fossero altrettanto soddisfacenti.

Dopo essermi documentata sul internet e chiesto consiglio al mio farmacista di fiducia, la mia attenzione è caduta subito sulla polvere fissante trasparente Dermablend.

Uno dei prodotti make-up da cui sono dipendete da sempre è proprio la cipria, negli anni ne ho comprate di tutti i tipi, colori e marche.

Cosa promette la polvere fissante Dermablend

Promette efficacia anche in condizioni estreme come sudorazione, acqua e sfregamenti. È una cipria in polvere bianca, ma trasparente una volta applicata, che fissa e mantiene la tenuta del fondotinta lasciando l’incarnato omogeneo e uniforme, senza il fastidioso effetto lucido.

La mia esperienza

Questa polvere fissante Dermablend ha una texture finissima e impalpabile, è di colore bianco lucido con una leggera profumazione.

All’inizio non vi nego che ero un pò restia nell’utilizzarla proprio per questo effetto leggermente lucido e per paura che potesse accentuare ancora di più i punti critici del mio viso, ma invece mi sono ricreduta alla grande!

Il mio metodo di applicazione è molto tradizionale: prelevo la polvere con una spugnetta e la presso nei punti dove voglio fissare maggiormente il fondotinta, tipo contorno occhi e zona T. La lascio settare per qualche minuto e successivamente spolvero via l’eccesso con il pennello.

Già dalla prima applicazione, grazie a questa polvere, ho notato che il fondotinta resta fermo e perfetto per tantissime ore e soprattutto, cosa importantissima, la mia zona T non si lucida minimamente durante la giornata.

La polvere fissante Dermablend, grazie alla sua sottigliezza, si fonde perfettamente con il fondotinta senza creare ulteriori spessori sul mio viso e rendendo la mia pelle uniforme.

Mi ha stupita per la sua efficacia soprattutto nelle giornate estive più calde quando, nonostante il sudore, ha retto in maniera davvero impeccabile senza creare nessun accumulo o screpolatura sul viso. Persino sul naso!

Inoltre un’altra cosa che mi ha colpito è la sensazione che si ha dopo averla applicata: la pelle è morbida e liscia come non mai, sembra quasi di non averla addosso.

Perché acquistare la polvere fissante Dermablend?

Consiglio la polvere fissante Dermablend di Vichy per molti motivi:

  • è adatta ad ogni tipo di pelle vista la sua colorazione neutra;
  • dura tutto il giorno senza necessità di ritocchi;
  • la base resterà uniforme in tutte le condizioni, afa compresa;
  • non si sente addosso e quindi potrebbe essere un’ottima alleata di bellezza anche per quelle persone che non amano truccarsi.

Con un prezzo che varia dai 18 ai 21 euro, potete acquistarla nelle farmacie o sul sito www.notino.it 

Restate connessi! Altre recensioni Vichy stanno per arrivare… nel frattempo fissate alla perfezione il vostro makeup!