Volumizzante, allungante, effetto ali di farfalla: alla ricerca del prodotto perfetto

Ho iniziato a truccarmi – in maniera “semi seria” – verso i 16 anni e, senza fare un conto esatto del tempo trascorso, sono state innumerevoli le fasi che hanno costellato la relazione tra me e il meraviglioso ma anche controverso mondo del makeup.

C’è stato il periodo del trucco effetto “estate tutto l’anno”, in cui lo stacco tra il colore del mio collo e del mio viso era talmente evidente che sembrava mi fossi chiusa in un solarium con una maglia dolcevita.

C’è stata poi la fase che molti hanno classificato come “dark” in cui il mio trucco occhi “effetto panda” deve essermi più volte sfuggito di mano.

Con l’avvento del contouring sono passata al mio periodo “wild” durante il quale ho iniziato inconsapevolmente a simpatizzare per tutto ciò che richiamasse lo stile zebrato, guance e zigomi inclusi (la sfumatura, questa sconosciuta…).

Tuttavia, in questi lunghi anni trascorsi alla ricerca di un look decente e non circense c’è sempre stata una costante: la ricerca del mascara perfetto. E quando dico “perfetto” non scherzo. Per me si tratta del prodotto di makeup più importante in assoluto, quello che veramente “toglietemi tutto ma non lui”.

Perché quando la fretta incombe (quasi sempre) posso applicare la mia regola del 5:5 ottimizzando i tempi per truccarmi ed eliminando deliberatamente alcuni step in teoria fondamentali ma il mascara no, non lo abbandono mai.

Per me è sinonimo di sguardo deciso e sicuro.

Oggi le varianti di mascara presenti sul mercato soddisfano più o meno tutte le esigenze: quella di chi vuole dare volume alle ciglia; quella di chi le vuole allungare senza ricorrere a metodi troppo elaborati; quella di chi le ciglia le vuole più lunghe ma anche più aperte verso l’esterno (il cosiddetto “effetto ali di farfalla”).

Insomma, scegliendo il prodotto giusto, in questo caso lo scovolino adatto, sono tutte contente e felici.

Ad oggi il mio prodotto “evergreen” in assoluto che mai e poi tradirò per qualche altro concorrente è il leggendario Diorshow Mascara (nella versione 090 Pro Black). Ma non perdiamoci in ulteriori chiacchiere e scopriamolo – e amiamolo – insieme!

Cosa promette

Le ambizioni del Diorshow mascara, lanciato nel 2002 e reinventato nel 2015, sono altissime:

  • effetto volume: grazie alla nuova formula arricchita da mircofibre promette di ricreare lo stesso “effetto ciglia finte” realizzato nei backstage delle sfilate e, grazie alla sua texture in cera, riveste letteralmente le ciglia modulandone il volume ad ogni passata
  • effetto allungante e levigante: il Diorshow Mascara ha un’azione allungante e levigante, curva le ciglia in modo naturale e dona definizione e coprenza senza creare grumi

Un grande plus di questo mascara è il suo meccanismo “Air-LockTM” che limita l’infiltrazione dell’aria nello scovolino impedendo al prodotto di seccarsi e mantenendolo sempre fresco.

Consigli di utilizzo

Per massimizzarne l’effetto è consigliabile applicare il mascara dal basso verso l’altro seguendo la normale curvatura delle ciglia ed effettuando un movimento a zig-zag, partendo dalla loro radice per separarle alla perfezione.

È inoltre importante fare attenzione allo scovolino: non deve mai essere troppo carico di prodotto.

La mia esperienza con il Diorshow mascara

Io ho la fortuna di avere delle ciglia piuttosto lunghe che non hanno bisogno di essere ulteriormente curvate, per questo motivo punto tutto sul volume, punto di forza del Diorshow. Penso di non dovermi ripetere sull’opinione, assolutamente positiva, che ho di questo prodotto: lo promuovo a pieni voti cum laude.

L’aspetto, non da poco, che mi ha colpito sin dall’inizio è la reale facilità di applicazione: per me che sono da sempre in una relazione complicata con la manualità è fondamentale avere un prodotto semplice da utilizzare e al tempo stesso efficace.

Trovo infine incredibile la sua durata: in termini di performance il mascara messo al mattino garantisce un effetto impeccabile tutta la giornata e, per quanto riguarda la “resistenza” del prodotto all’interno del flacone, l’effetto “Air-LockTM” è reale.

Perché acquistare il Diorshow mascara?

Come potrei dire di non acquistare il Diorshow mascara? In primis lo consiglio a chi, come me, non è propriamente classificabile come “il mago del makeup dell’ultimo minuto” ovvero a tutte quelle persone che cercano un prodotto d’effetto ma al tempo stesso di facile applicazione.

Lo considero inoltre un mascara “completo” perché soddisfa più esigenze in un colpo solo: volumizza le ciglia, le allunga e le curva. Incredibile no? Eppure, è realtà!

Infine, aggiungo due grandi plus: un ottimo rapporto qualità prezzo (€ 33,90 circa per 10ml di prodotto) e una facile reperibilità: il Diorshow è acquistabile

  • in tutti gli store Sephora e su Sephora.it 
  • sul sito ufficiale di Dior 
  • in tutte le migliori profumerie

Esiste davvero la perfezione? Beh, in questo caso sì e l’ho trovata. Provare per credere!