Tempo fa vi avevo raccontato la mia esperienza nel flagship store di Lush nel centro di Roma (trovi qui il post). Oggi voglio andare più nel dettaglio e parlarvi di uno dei prodotti di questo marchio che più preferisco: lo Sleepy Face balsamo detergente.

Cosa promette

Sleepy Face è un balsamo detergente solido a forma di saponetta fatto a mano, vegano, non testato su animali, a base di burri e oli naturali per calmare la pelle, rimuovere trucco e impurità, illuminare e idratare.

Il burro di cacao biologico equosolidale, l’olio di jojoba equilibrante, il delicato olio di mandorle, la lavanda francese profumata e riparatrice, tutti contribuiscono all’unisono a illuminare e idratare il viso. A rendere la pelle morbidissima ci pensa il latte d’avena.

La mia esperienza con Sleepy Face Balsamo Detergente

Fino a poco tempo fa, per la skincare routine della mia pelle mista e sensibile usavo svariati dischetti di ovatta (aimè) imbevuti di acqua micellare per struccare gli occhi, e acqua e detergente per sciacquare il viso.

Come tutte le abitudini degne di chiamarsi tali mi risultava difficile cambiare questo metodo poco green.

Continuavo a guardare con scetticismo le altre tecniche per struccarsi, ponendomi le domande più assurde del tipo “ma se non usi acqua e ovatta, come fa a togliersi bene il trucco dal viso, dove va a finire?!” (sono una piccola chimica lo so).

E poi, detto sinceramente, da una saponetta rosa con una faccina assonnata disegnata sopra non mi aspettavo granché!

Stimolata però da quell’atmosfera green e sensoriale dello store Lush a Roma e da tutti quegli ingredienti super naturali, decido di acquistare la Sleepy Face al modestissimo prezzo di 7 euro (saponetta da 15g) e di utilizzarla, stravolgendo ogni mia routine di pelle, la sera stessa per struccare il mio viso.

Consigli di utilizzo

Inizialmente avevo un po’ paura che la saponetta rimanesse troppo solida e faticasse a sciogliersi, comunque inizio a sfregarla tra le mani e mi accorgo che la sua consistenza oleosa e non eccessivamente solida e burrosa rendeva il tutto molto facile e scorrevole, quindi con le mani oleose inizio a massaggiare tutto il viso per qualche secondo, palpebre e ciglia comprese.

Tutto era accompagnato da un leggero profumo di lavanda e avena.

Apro gli occhi e la pelle del viso era leggermente lucida, man mano che massaggiavo l’olio si assorbiva e la pelle appariva più pulita e luminosa. Quindi tolgo l’eccesso di olio con un dischetto di ovatta (soltanto uno) su cui spruzzo un po’ di tonico.

Combo perfetta: con questo ultimo passaggio riesco a togliere ogni residuo di trucco, e la pelle è pulita fresca e idratata.

Sleepy Face strucca benissimo, scioglie ogni residuo e deterge con delicatezza e in modo efficace, e soprattutto non brucia gli occhi perché non contiene sapone.

Io la utilizzo mattina e sera, sfregandola tra le mani oppure ​per detergere in profondità appoggio la saponetta direttamente sul viso e massaggio per qualche secondo.

Ho notato un miglioramento anche delle mie ciglia, forse perché idratate da tutti quegli oli.

LushSuper consigliata anche da portare in viaggio: allo store puoi acquistare un contenitore di latta leggero e comodo in cui conservare la saponetta, come questo che ho io.

Perché acquistare Sleepy Face Balsamo Detergente

  • Per struccarvi in modo nutriente, comodo ed eco-friendly!
  • Se volete fare un acquisto etico che può fare davvero la differenza per la vostra pelle e per l’ambiente!
  • Per fare due regali al prezzo di uno: il tuo dono sarà impacchettato con dei dolcissimi foulard vintage o di cotone riciclato!

Non mi resta che augurarvi… Buon riciclo 😉

Caratteristiche e Inci

Il prodotto è una saponetta da 15 grammi fatta a mano venduta sfusa (7 euro), che contiene: