“A differenza del tuo ex, non sono tossico. Uso ingredienti naturali e di derivazione naturale che vengono testati sulle ragazze, non sui coniglietti”.

 

Con queste parole si presenta Frank Body, il brand australiano che ha fatto dello scrub per il corpo al caffè il suo marchio di fabbrica – e se lo avete provato sapete anche il perché.

Ma oggi non sono qui per parlarvi del loro meraviglioso scrub corpo, ma di un prodotto altrettanto valido ma leggermente meno famoso, che questo inverno mi ha salvato la vita, o meglio, le labbra.

Sto parlando del Lip Scrub, che come intuite dal nome è un trattamento mirato per le nostre labbra ovviamente al sapore di caffè.

L’ho acquistato per un motivo abbastanza ovvio: d’inverno le mie labbra sono da buttare. Letteralmente. Si seccano che la metà basterebbe e si screpolano molto facilmente. E ragazze ammettiamolo: ma quanto sono brutte le labbra screpolate? Quanto sono antiestetiche? Antiestetiche che più antiestetiche non si può. E aiutatemi a dire A-N-T-I-E-S-T-E-T-I-C-H-E.

Presa dallo sconforto, dopo averne tentate di ogni, comprando circa 20 tipi diversi tra burro cacao e balsami labbra, mi decido: oltre a idratare a più non posso, devo eliminare queste orrende screpolature.

Tra le decine di prodotti che mi potrebbero aiutare a risolvere il problema alla fine scelgo il Lip Scrub di Frank Body, convinta sia dalle recensioni più che positive, sia perché era da tempo che volevo provare i prodotti di questo brand, sperando che la mia scelta si riveli vincente e compia il miracolo che tanto aspettavo.

Cosa promette

Questo scrub dolce e delicato è una miscela di zucchero, caffè e cera d’api che renderà le vostre labbra morbide e lisce, facendole apparire al contempo più piene e succose.

È perfetto per la cura quotidiana se avete le labbra secche o come trattamento prima di applicare il rossetto.

Consigli di utilizzo

Prelevate una piccola quantità di prodotto e cominciate a compiere sulle labbra delicati movimenti circolari per eliminare la pelle secca e le screpolature.

Una volta terminato, eliminate con acqua o con un panno il prodotto in eccesso e infine passate sulle labbra un balsamo o un burro di cacao a vostra scelta per idratarle.

Utilizzate il Lip Scrub due volte alla settimana o anche di più a seconda della necessità (a me è capitato di usarlo anche a giorni alterni per quasi un mese, quando la situazione delle mie labbra era davvero disastrosa).

Frank Body Lip ScrubLa mia esperienza con il Lip Scrub di Frank Body

Uno dei motivi che mi ha indotto a comprare questo Lip Scrub è stato il suo profumo. Ragazze la profumazione al caffè mi ha conquistata immediatamente, ma so che non a tutte un odore così intenso può piacere.

Ma non vi scoraggiate perché se siete curiose di provare questo scrub vi basterà comprare la variante alla ciliegia, altrettanto valida e profumata, ma con un odore sicuramente più delicato e dolce rispetto al caffè.

Questo scrub per me è il migliore che ho provato. Fa il suo dovere senza aggredire le labbra, le lascia morbide e molto idratate, e rimuove tutte quelle antiestetiche (ripetiamolo che è meglio!) screpolature.

Applicandolo inizialmente a giorni alterni, e poi due volte a settimana, le mie labbra sono migliorate tantissimo, si screpolavano sempre di meno e soprattutto mi sentivo libera di mettermi il rossetto senza quelle bruttissime e antiestetiche (l’ho già usato questo aggettivo?) pellicine.

Per me ragazze è un grande, grandissimo SÌ.

Perché acquistare il Lip Scrub di Frank Body

Acquistate il Lip Scrub di Frank Body se come me soffrite di labbra secche e screpolate e cercate un prodotto che ve le renda morbide, lisce e rimpolpate senza aggredirle.

Se poi amate il sapore di caffè, beh, avete fatto bingo! Altrimenti, c’è sempre il gusto ciliegia!

Potete trovare il Lip Scrub e tutti i prodotti di Frank Body nei negozi Sephora o sul loro sito (11.90 euro) oppure su lookfantastic.it (10.45 euro).

Buono scrub a tutte!!