Dopo aver letto la recensione molto entusiasta della mia amica Francesca, e averne poi discusso con lei a quattr’occhi, mi convinco: devo provare anche io il famigerato olio di cocco.
Prima di partire quindi, vado da Sephora in via del Corso e lo cerco tra i mille mila scaffali che mettono in mostra prodotti per la skincare.
Devo essere sincera, i due che ho trovato non mi avevano colpito particolarmente, per cui, sul punto di rinunciare, mi dirigo alle casse per pagare due cavolatine che avevo messo nel cestino.
Mentre ero in fila, i miei occhi si posano su un oggetto stupendo: packaging rettangolare trasparente con ai lati disegnati dei motivi che sembrano richiamare la jungla, o comunque la natura più pura e incontaminata.
Mi avvicino per capire cosa fosse questo prodotto mai visto prima e bingo! Era proprio olio di cocco! Anzi, per essere più precisi: olio di cocco Coco Bali by Camille Florès.
Il Brand
Camille Florès, creatrice del marchio Coco Bali nonché beauty addict come noi, è rimasta molto delusa nello scoprire che la maggior parte dei prodotti di bellezza più incensati dalla stampa e dagli influencer su Instagram fossero in realtà pieni di immondizia: parabeni, petrolati e quei misteriosi “profumi” che sono tutto fuorché naturali.
E cosa peggiore di tutte? Non funzionano nemmeno così bene.
Come si legge nella bio sul suo sito, Camille decide così di trasferirsi a Bali per creare un marchio di bellezza organico ed efficace. E così è nato Flores Concept.
Con sede a Ubud, Bali, questo brand è orgoglioso di produrre l’olio di cocco più puro in circolazione. È organico al 100%, vegano e cruelty-free e si sforza il più possibile di ridurre l’impatto sull’ambiente.
Come? Utilizzando per i packaging solo plastica riciclata/riciclabile (senza BPA).
Cosa promette
Questo olio di cocco vergine biologico al 100% contiene una rara combinazione di tre acidi grassi: acido laurico, caprico e aprilico. Ecco perché offre straordinari benefici per la salute.
Gli oli spremuti a freddo sono noti per i loro benefici, ma esiste una tecnica che rispetta ancora di più i frutti mantenendo intatte le loro proprietà: la stampa a mano.
L’olio di cocco Coco Bali viene estratto dalla carne fresca della noce di cocco biologica che cresce sulle pianure vulcaniche del Monte Agung a Bali e viene premuto a mano per dare all’olio di cocco estrema purezza!
Per quanto riguarda le sue proprietà, una volta applicato, l’olio di cocco rilascia i suoi principi attivi idratanti, antiossidanti, riparatori e persino antifungini e si può utilizzare su capelli, corpo, e viso.
Consigli di utilizzo
Questo olio può essere usato sulla pelle come balsamo dopo sole, come struccante, come idratante, come olio da barba o come cura anti-invecchiamento oppure come cura riparatrice per capelli, per renderli più densi e lucenti.
La mia esperienza con l’olio di cocco Coco Bali
Dopo aver testato questo olio per quasi tre settimane devo dare piena ragione a Francesca: è fantastico. Un prodotto multifunzionale che nutre pelle e capelli, li idrata e pur essendo un olio si assorbe bene e non unge.
Non ha un profumo forte, anzi è quasi impercettibile, e forse è proprio quello che mi piace – il cocco è buono ma il suo odore dopo un po’ tende a darmi fastidio.
Usato come dopo sole mi piace moltissimo, perché idrata e lascia la pelle morbidissima.
L’ho testato varie volte anche per struccarmi gli occhi e se non usate trucchi pesanti o mascara waterproof sicuramente vi troverete bene.
Anche i capelli, dopo averci fatto una maschera, li ho trovati meno crespi e più nutriti e luminosi.
Che dirvi quindi ragazze: olio di cocco promosso a pieni voti!
Perché acquistare l’olio di cocco Coco Bali
Acquistate questo olio se cercate un prodotto multiuso, efficace e naturale al 100%.
Il packaging è stupendo e molto pratico, per portare l’olio sempre con voi.
Se vi aspettate di sentire un odore di cocco forte e persistente rimarrete deluse: proprio perché il prodotto è naturale e non contiene additivi chimici, il suo odore è molto leggero, ma fidatevi che il prodotto merita.
Potete acquistarlo in esclusiva nei negozi Sephora o sul loro sito (9.90 euro, 100 ml).
Cocco… latevi anche voi con il Coco Bali!