Per la rubrica “I miei acquisti canadesi” oggi ragazze volevo parlarvi di un gel idratante che ho comprato in un negozio Sephora di Ottawa, rapita dal packaging e dall’odore meraviglioso ma anche dalla consistenza super leggera e a rapido assorbimento.

Non avevo mai sentito parlare di Glow Recipe, il brand creato da Sarah Lee & Christine Chang che propone prodotti skincare a base di frutta (avocado, cocomero, mirtillo e ananas) per “aiutarti a far risaltare il tuo splendore interiore”.

“La skincare dovrebbe essere divertente. Trame sensoriali inaspettate, packaging colorato e ingredienti innovativi sono la nostra passione […] la tua beauty routine dovrebbe farti sentire stimolato e ispirato”, questa la mission del brand.

Tra i coloratissimi prodotti e i profumi super invitanti, alla fine ho acquistato quello più adatto alla mia pelle, anche se avrei comprato di tutto, dalla maschera notte all’avocado, al siero all’ananas fino allo struccante al mirtillo ma… alla fine ho scelto il gel idratante Watermelon Glow.

Cosa promette

Grazie alla sua formula leggerissima, rinfrescante e gelatinosa il Watermelon Glow di Glow Recipe non ostruisce i pori, ed è ideale per le pelli grasse o miste.

Contiene l’estratto di anguria, acclamato dagli appassionati di bellezza coreani per la sua capacità di lenire la pelle irritata e infiammata, vitamine rigeneranti, antiossidanti e aminoacidi che combattono i radicali liberi.

Oltre a inondare le cellule assetate di estratto di anguria, questo miracoloso idratante contiene acido ialuronico e sostanze lenitive tra cui estratti di peonia e gelsomino, e completa la beauty routine per preparare al meglio la nostra pelle!

Consigli di utilizzo

Dopo aver applicato il siero, prelevare una piccola quantità di prodotto e stendetelo delicatamente sul viso e sul collo fino al completo assorbimento.

Il Watermelon Glow di Glow Recipe può essere anche miscelato con il fondotinta per ottenere una leggera radiosità.

La mia esperienza con il Watermelon Glow di Glow Recipe

Prima di raccontarvi la mia esperienza d’uso con questo gel idratante ragazze devo assolutamente fare una premessa: entrare in un negozio Sephora negli Stati Uniti o, come nel mio caso, in Canada è un’esperienza mistica.

Ci sono talmente tanti brand, prodotti skincare, trucchi… che io i primi 5 minuti sono rimasta imbambolata perché non sapevo da dove iniziare.

Non avevo mai sentito nominare prima questo brand, e dopo aver chiesto qualche info in più alla commessa, mi sono decisa a compiere questo “azzardo” – anche perché, in tutta sincerità, i prezzi sono medio/alti.

Lo provo la sera stessa, perché mi era rimasto in testa il buonissimo profumo che mi ero spalmata sulla mano poche ore prima e la sensazione che si ha appena si stende questo gel è di freschezza e idratazione, proprio quello di cui la mia pelle necessitava.

Stendendolo la mattina ho notato che il fondotinta dura di più e ha una stesura migliore, oltre che una luminosità che non avevo mai riscontrato prima.

Sebbene sia un gel, l’assorbimento è quasi immediato e non lascia la pelle appiccicosa.

Unica pecca: la reperibilità. Sephora Italia ancora non lo commercializza, perciò per il momento lo possiamo comprare su Amazon (36 euro, mini size da 25 ml) oppure su Cult Beauty (mini size 19,50£, oppure 36£ per 60 ml).

Perché acquistare il Watermelon Glow di Glow Recipe

Acquistate questo gel idratante se come me avete la pelle mista o grassa e amate gli idratanti in gel che abbiano un assorbimento veloce e non ungano.

Se poi siete appassionate di prodotti naturali a base di frutta che abbiano un odore meraviglioso e invitante ma al contempo poco invasivo, questo è il prodotto per voi!

Provatelo ragazze e fateci sapere cosa ne pensate!