La notte porta consiglio e…

Khiel’s cambia davvero la pelle! Ecco il mio “must have” per una perfetta skincare!

Per molti la parola “skincare” è sinonimo di coccola, di benessere o, per usare un termine molto instagram style, di “me -time”. Per me a dire il vero è stata spesso associata al termine “confusione totale”: quanti e quali prodotti sono davvero fondamentali per avere una pelle radiosa, luminosa, idratata, rimpolpata, tirata, senza rughe, senza segni di espressione… insomma perfetta?

Ovviamente una risposta assoluta non esiste anche perché, soprattutto in questo caso, tanto fanno la genetica e lo stile di vita che si conduce.

Per quanto mi riguarda posso dire inoltre di non aver ancora trovato “il mio prodotto” della vita ma sicuramente la conoscenza del brand Khiel’s mi ha dato una grossissima mano nell’imparare a trattare la mia pelle con maggiore attenzione.

Il prodotto che mi ha “aperto un mondo” in fatto di skincare è il famosissimo Midnight Recovery Concentrate, un siero pensato appositamente per la beauty routine serale. Di cosa si tratta esattamente? Scopriamolo insieme!

Cosa promette

Sto parlando di un vero e proprio “elixir di bellezza” che promette di rigenerare e riparare la pelle quando questa è più permeabile, ovvero durante la notte, stimolandone il rinnovamento cellulare.

Il siero agisce in profondità rendendo il viso più luminoso e radioso grazie agli oli botanici ed essenziali di cui è composto tra i quali il geranio per purificare e riequilibrare, la rosa per tonificare, l’estratto di Omega 3 e 6 per idratare e rendere la pelle elastica. Un mix davvero perfetto che lavora su tutti gli aspetti più complessi e problematici del viso andandolo letteralmente a riparare.

Consigli di utilizzo

Il Midnight Recovery Concentrate va utilizzato tutte le sere, sulla pelle del viso pulita. Come consigliato dagli esperti Khiel’s è necessario prelevare poche gocce di prodotto con l’applicatore in dotazione, scaldarle un po’ con le mani e tamponarle direttamente sul viso evitando la zona del contorno occhi, sul collo e sul décolleté.

Il siero si asciuga in un paio di minuti senza minimamente ungere.

La mia esperienza con il Midnight Recovery Concentrate by Khiel’s 

Ho scoperto questo prodotto circa tre anni fa e devo ammettere che, pur conoscendolo di fama, non ne sono stata attratta immediatamente.

Khiel'sAvendo una pelle mista (ecco la mia scheda!) ho sempre guardato con orrore e terrore tutto ciò che fosse oleoso o che potesse darmi la sensazione di “ingrassare” ulteriormente il mio viso. Tra tutti i prodotti indicati per una beauty routine che si rispetti il siero per me è sempre finito in panchina.

Tuttavia, entrata per curiosità in uno store Khiel’s, sono stata convinta a testare sulla mano qualche goccia di Midnight Recovery Concentrate e, incredibile, ho provato immediatamente una sensazione piacevolissima dettata sia dal profumo (pazzesco) sia dalla consistenza (praticamente impercettibile, tanta è la rapidità con cui il prodotto di assorbe).

Potevo rinunciare all’acquisto? Ovviamente no! Ho voluto dare talmente tanta fiducia al siero che ho comprato la versione da 50ml.

Ammetto di essere stata molta ligia al dovere durante la mia “fase di test”: ho applicato il Midnight Recovery tutte le sere fino a completo esaurimento del prodotto. E i risultati non sono tardati ad arrivare: dopo un mese e mezzo circa la pelle, che versava in condizioni non ottimali, è risultata nettamente più elastica e distesa. Il siero agisce in maniera direi intensiva e in profondità e, nel mio caso, ha ridotto drasticamente alcuni lievi segni di espressione che iniziavano a comparire soprattutto sulla fronte.

Per quanto ho potuto constatare, il prodotto non unge e non ingrassa una pelle già problematica: è, al contrario, incredibilmente idratante e confortevole.

A chi lo consiglio 

Siamo tutte d’accordo sul fatto che un reale effetto “lifiting” ve lo può dare solo la chirurgia estetica, sì? Perché è bene specificare che, se siete alla ricerca di un prodotto funzionale a piallare le rughe più ostinate non c’è siero Khiel’s (o siero in generale secondo me) che tenga!

Il Midnight Recovery, sulla base della mia esperienza, è tuttavia un ottimo aiuto per chi ha una pelle poco luminosa, spenta e che chiede disperatamente di essere nutrita in maniera strong ma non invasiva. In questo caso è fondamentale essere costanti nell’utilizzo del siero: l’applicazione “random” non servirebbe a nulla perciò prima di acquistarlo siate consapevoli che, tutte le sere, per almeno cinque o sei mesi, il Midnight Recovery sarà sempre con voi.

 


 

A distanza di tre anni posso dire di non aver mai “saltato” un giorno senza il siero riparatore di Khiel’s. E’ uno dei pochi prodotti che, una volta terminato, è stato immediatamente riacquistato sempre nel formato da 50ml al prezzo di € 66,00 (direttamente presso lo store o i rivenditori Khiel’s). E’ però disponibile in altri tre formati (15ml, 30ml, 100ml).

Poiché si tratta di un prodotto “serale”, non potevo tralasciare quella parte della beauty routine giornaliera che comincia al mattino: per enfatizzare la luminosità del viso consiglio senza dubbio l’essenza illuminante Iris Extract Activating Treatment Essence by Khiel’s, un vero e proprio “boost” da applicare sul viso dopo detergente e tonico. Anche la pelle più spenta e assonnata abbandona ogni traccia di stanchezza!

L’Iris Extract Activating Treatment, nell’unico formato da 200ml,  è in vendita in tutti gli store e rivenditori Khiel’s al prezzo di 44,00 €