Come tutti sappiamo pulire i pennelli è una procedura affatto divertente.

Solitamente non richiede pochi minuti e la maggior parte delle persone detesta farlo, sia nel campo del makeup, che in tutte quelle professioni che ne richiedono l’utilizzo.

Già dall’asilo, l’incubo di pulire i pennelli viveva in me, spesso passavo interi quarti d’ora a strofinare e a strofinare, cercando in tutti i modi di togliere quel maledetto colore che, per la sua tenacia nel resistere a tutto, somigliava più a uno stucco colorato.

Purtroppo è un dovere che prima o poi dobbiamo affrontare, soprattutto nel makeup, in primis per questioni di igiene ma anche perchè, detto tra noi e non ho mai capito il perchè,

i pennelli costano davvero tanto e prendercene cura conviene!

Ma tempo fa, in un negozio, mi trovai davanti un detergente apposito per la pulizia dei pennelli.

Leggendo incuriosita l’etichetta mi soffermai sulla descrizione dei vari ingredienti (cosa che sinceramente non faccio spesso) e il primo sul quale cascò l’occhio fu proprio… L’ALCOL.

Il prodotto più basic che possa esistere e al quale io non avevo proprio mai pensato. Non chiedetemi perchè…

L’alcol non ti costringe a dover attendere, intere notti, l’asciugatura del pennello perchè evapora dopo pochissimi minuti…

E quindi Come pulire i pennelli in pochi minuti?

Il procedimento è facilissimo, basta bagnare un foglio di scottex con un paio di cucchiai di alcol, passare più volte delicatamente il pennello sopra, e come per magia le setole torneranno davvero come nuove!

Come pulire i pennelli in pochi minuti

L’alcol è davvero utile soprattuto a quelle persone che nel loro beauty posseggono anche un solo pennello e che grazie a questo prodotto possono prelevare polveri di qualsiasi colore (anche le più pigmentate) più volte nello stesso arco di tempo.

Ho praticato questo trucchetto su pennelli che utilizzo da sempre del brand Jessup, proprio di recente ho acquistato su Amazon un altro kit da 15 pennelli a soli 19,99 € (li trovate cliccando qui).

Pennelli economici JessupIl pack è bianco con rifiniture dorate, non perdono peli, l’impugnatura è comoda e durano davvero tanto nel tempo anche con un utilizzo quotidiano intenso.

Sappiate che dal giorno in cui ho scoperto questo nuovo trucchetto mi sbizzarrisco molto di più nel creare sfumature o nell’ utilizzare più colori diversi nello stesso look.