Il tonico di cui vorrei parlarvi oggi è il Glow Tonic di Pixi, brand vegan e cruelty free fondato a Soho, Londra, nel 1999 dalla make-up artist Petra Strand.

Se siete anche voi fissate con la beauty routine come lo sono io, questo per voi non sarà un mistero: MAI e dico MAI trascurare l’applicazione del tonico dopo esservi struccate. Perché mi chiedete? Perché non solo rimuove gli ultimi residui di trucco, restringe i pori e aiuta a riequilibrare il PH naturale della pelle dopo l’uso di saponi e struccanti ma prepara anche la pelle per l’assorbimento di prodotti successivi come sieri e creme idratanti.

Cosa Promette il Glow Tonic di Pixi?

Questo tonico esfoliante aiuta a tonificare, rassodare e uniformare la pelle grazie all’acido glicolico (5%) che svolge un leggero peeling durante l’applicazione – potreste sentire un leggero pizzicore in viso ma non vi preoccupate, è l’azione dell’acido glicolico – ed elimina le cellule morte per una pelle più sana e compatta.

Consigli di utilizzo

Il Glow Tonic di Pixi può essere usato la mattina e/o la sera; dopo aver deterso il viso versate il tonico su un dischetto di cotone e passatelo sul viso e sulla nuca, evitando la zona del contorno occhi. Successivamente non dimenticate di applicare il siero e la crema idratante.

La mia esperienza

Glow Tonic di PixiHo acquistato il Glow Tonic di Pixi circa otto mesi fa nel formato piccolo da 100 ml (12,50 €, Sephora) perché ero all’estero e mi ero scordata il mio a casa. Che dire? All’inizio mi ha colpito subito il suo odore (aloe, ginseng e ippocastano sono tra gli ingredienti principali) e durante l’applicazione la pelle mi pizzicava leggermente.

Dopo aver terminato la boccetta (era circa fine dicembre) devo dire che questo tonico mi è piaciuto, tanto che poi l’ho ricomprato nel formato da 250 ml (23,50 €, Sephora). La mia pelle è più luminosa e presenta meno imperfezioni e pori dilatati. Devo dire però che rispetto alle indicazioni presenti sul prodotto io lo utilizzo SOLO la sera, perché l’acido glicolico è un elemento fotosensibilizzante, ed è meglio non usarlo prima dell’esposizione al sole.

Perché acquistarlo?

Perché è adatto a tutti i tipi di pelle, non contiene alcol, migliora il colorito e la compattezza della pelle, aiuta a ridurre le imperfezioni e i pori e poi perché il suo odore è divino!