Nella mia continua lotta contro le occhiaie e le rughette di espressione, lotta che ormai combatto ogni giorno da quando avevo circa 18 anni, ho provato tantissime creme contorno-occhi: schiarenti, liscianti, idratanti, energizzanti etc etc… ottenendo risultati a livello di idratazione, ma mai risultati evidenti per quanto riguarda le discromie dei miei solchi possenti.
In una delle mie tante passeggiate da Sephora, una commessa, vedendomi incantata davanti allo stand coloratissimo dei prodotti OLEHENRIKSEN, mi fece provare subito l’ultimissima novità del brand: la Banana Bright Eye Crème.
Ovviamente trovandomi nel mio solito vortice di smanie e manie contro le occhiaie, non ho potuto fare a meno di comprarla!
Cosa promette?
La Banana Bright Eye Crème è una crema per il contorno occhi gialla, illuminante e ricca di vitamina C, che agisce sui segni dell’età per ridurre le occhiaie.
Si ispira al segreto dei migliori make-up artist, la cipria banana powder, che proprio grazie al suo colorito giallo, riesce a mimetizzare discromie e a illuminare all’istante il nostro contorno occhi. Adatta a tutti i tipi di pelle, è il perfetto step di preparazione all’applicazione del correttore.
La mia esperienza con la Banana Bright Eye Crème di OLEHENRIKSEN
Durante la mia visita da Sephora, già avevo avuto modo di provare la Banana Bright Eye Crème su di me.
Una volta applicata e preso lo specchio per guardarmi, sono sincera ho avuto il famoso effetto WOW.
L’effetto illuminante istantaneo c’è stato e ho notato subito una netta differenza tra il contorno con e senza prodotto.
La utilizzo oramai da 7 mesi, la mattina prima del correttore e la sera prima di andare a dormire ma anche spot durante la giornata.
La crema è molto nutriente ma non grassa come tante creme contorno occhi. Si assorbe velocemente e non lascia residui.
Solitamente prelevo una piccola quantità di crema, ne basta davvero poca, e l’applico massaggiando molto delicatamente con le dita tutto il contorno occhi, vista la sua rapida asciugatura, bastano davvero pochi minuti di attesa prima dell’applicazione del correttore.
Molto spesso l’ho portata con me (il barattolino è da 15ml, praticamente tascabile) e mi è capitato di applicarla anche sopra al correttore non appena lo vedevo insinuarsi nelle mie pieghette, e devo dire mi rigenerava decisamente il contorno occhi, donandogli nuovamente idratazione e luminosità.
L’ho acquistata quest’inverno (novembre) da Sephora con lo sconto del 20% (prezzo standard €32,90) e ad oggi ho ancora un terzo di prodotto nel barattolino e devo dire che:
- per quanto riguarda le rughette, sono sincera, non ha risolto i miei problemi, le mie rughe di espressione sono sempre li ben solide e ferme
- a livello di colorito, devo dire che nel tempo mi ha leggermente schiarito e illuminato l’occhiaia
- dal punto di vista dell’idratazione quella è assicurata e sicuramente persiste nel tempo
Perchè acquistarla?
Perchè, nonostante non faccia purtroppo magie a livello di rugosità, la vera magia la fa nella luminosità istantanea che secondo me è molto importante e incoraggiante
Il costo non è basso, ma una volta comprata potrete stare tranquille per tanto tempo pur usandola spessissimo
Aiuta davvero l’applicazione del correttore e non lo fa andare nelle pieghe seccandosi
Perchè puoi avere sempre con te quel pizzico di luminosità in tasca che ti aiuta a rinfrescare in un istante lo sguardo
Che dire se ha reso felice me, l’eterna insoddisfatta del contorno occhi, non potete non provarla anche voi!
Se volete conoscere altri prodotti della linea di OleHenriksen alla vitamina C leggete la recensione di Benedetta sulla schiuma detergente Clean Truth!