Voglio raccontarvi la mia esperienza con un prodotto della linea FENTY BEAUTY by Rihanna: la “Pro Filt’r Instant Retouch Setting Powder” nella colorazione Banana.
Tutte le beauty addict sanno che Rihanna da qualche tempo ha lanciato sul mercato questa sua linea di make up “FENTY BEAUTY “.
La cosa che più sorprende di questa linea è il fatto che di ogni prodotto per la base ci sono veramente tantissime tonalità, infatti la filosofia del brand è basata proprio sull’inclusività e la necessità di poter soddisfare tutti i tipi di tonalità di pelle.
Cosa promette la Pro Filt’r Instant Retouch Setting Powder
Rihanna voleva assolutamente creare una polvere fissante leggera come l’aria per tutti, che non creasse un effetto flashback, così è nata la Pro Filt’r Instant Retouch Setting Powder in 8 tonalità versatili per ogni carnagione, che fissa perfettamente e illumina senza lasciare tracce.
Può essere utilizzata anche direttamente sulla pelle senza base, per un effetto filtro istantaneo.
Il pac molto raffinato racchiude una cipria libera molto sottile con una leggera profumazione molto gradevole.
Consigli di utilizzo
Preleva la polvere con un pennello, elimina l’eccesso e stendila sopra al fondotinta, al correttore e al contouring per fissare.
Per fissare il prodotto sulle zone più piccole del viso, come la parte inferiore degli occhi, applicala con una spugnetta per fissare in modo preciso.
Per un make-up dal look naturale Stendi Pro Filt’r Instant Retouch Setting Powder sulla pelle nuda per un effetto filtro istantaneo.
La mia esperienza
Visto il mio utilizzo quotidiano della cipria e la grande curiosità di testare questa famosa nuova linea che Rihanna ha lanciato, le mie amiche hanno deciso di regalarmi la Pro Filt’r Instant Retouch Setting Powder, nella colorazione Banana (la più illuminante e soprattutto la più chiacchierata).
La utilizzo ormai da circa sette mesi, ogni volta che la applico sul fondotinta la texture del mio viso sembra più compatta e levigata, i pori e le imperfezioni spariscono, l’effetto mat è assicurato e il make-up dura molto di più.
Con la colorazione Banana, la luminosità non manca, questo grazie al suo colore giallo che ti accende e illumina l’incarnato all’istante.
Se ho molto tempo e voglio fare un trucco perfetto, prelevo la polvere con la spugnetta applicandola sul viso e contorno occhi e la lascio su qualche minuto per settare il fondotinta, dopo di che spolvero via l’eccesso con il pennello.
Se non ho tanto tempo uso direttamente il pennello, che è sicuramente una tecnica a mio avviso più veloce, facendo delle leggere passate su tutto il viso e sulle zone dove il fondotinta potrebbe spostarsi di più.
Durante la mia giornata tipo, fino a sera, ha mantenuto davvero l’effetto mat senza seccarmi la pelle e, anche sudando, il fondotinta è rimasto compatto senza accumularsi nelle zone critiche.
Promette anche sulla pelle nuda un effetto filtro istantaneo, ma nel mio caso non è stato così.
Usandola da sola, la cipria non si compatta bene sul mio viso e le mie imperfezioni non vengono nascoste così tanto come quando invece applico precedentemente la base.
Perchè acquistarla?
Se sei una persona che ha necessità di creare una base viso “importante e coprente” è la cipria che fa per te, perchè ti crea davvero quell’effetto “filtro Photoshop” sul viso.
Se hai necessità di far durare il trucco tutto il giorno, in tutte le condizioni, lei farà davvero ciò che promette.
Può essere trasportata facilmente, anche in viaggio, grazie al suo coperchio sigillante che elimina il pericolo di dispersione e di sprechi soprattutto.
Se siete amanti dei “prodotti gioiello” non potete non averla sulla vostra toletta, visto il suo pack prezioso e curato.
Invece se siete un tipo di persona che non ama una base pesante e preferisce un trucco più leggero non fa per voi.
Il prezzo (€31,50 da Sephora) non è dei più bassi, ma sicuramente una volta acquistata è uno di quei prodotti che vi durerà tantissimo mantenendo sempre le stesse prestazioni nel tempo.