Se ti trovi qui è perchè finalmente sono riuscita a completare la mia scheda personale e a parlare di me, e si, perchè descriversi in poche parole non è mai facile soprattutto quando devi parlare dei tuoi pregi e difetti o delle tue caratteristiche fisiche.
Ho 32 anni e sono nata e cresciuta a Roma.
Sin da piccola, l’arte, in tutte le sue sfaccettature, ha sempre avuto un ruolo importante nella mia vita, in particolar modo nell’ambito dello studio e del lavoro. Dopo aver frequentato il liceo artistico e l’accademia artistica ho iniziato a lavorare nel mondo della comunicazione e del design.
Il mio estro artistico mi ha sempre portata a sperimentare su me stessa qualunque cosa possibile attinente al beauty: smalti di ogni genere, tinte per capelli, profumi, prodotti di makeup e di estetica etc etc…
La mia giornata tipo inizia con sveglia alle ore 7.00, una volta presa coscienza di dove mi trovo, inizio a prepararmi, solitamente dedico un quarto d’ora almeno al trucco, e con calma e tanto sonno mi dirigo in motorino sul posto di lavoro.
A lavoro passo praticamente tutta la giornata seduta davanti al computer e ritorno a casa intorno alle 18.
La mia pelle è tendenzialmente secca soprattutto nella zona della fronte e da sempre ho una leggera couperose sulle guance che crescendo è quasi scomparsa, ma che sinceramente non mi ha mai creato dei veri e propri disagi.
Dall’adolescenza combatto una guerra con un mio difetto estetico che mi ha sempre accompagnata in tutti i periodi della mia vita fino ad oggi: le OCCHIAIE…
Da quando ho iniziato a truccarmi (circa a 15 anni) l’hanno sempre avuta vinta, a volte più a volte meno.
I rimedi che ho testato sono talmente tanti che nemmeno li ricordo più e i correttori che ho comprato potrebbero riempire un’intera stanza (non sto scherzando).
Con alcuni correttori ho trovato un punto di mediazione, molti altri invece hanno avuto vita breve finendo dritti nel cassetto dei rimandati.
A 30 anni, oltre che con le occhiaie, ho iniziato a combattere con un altro ostacolo che accentuava ancora di più il colorito bluastro delle mie occhiaie: le rughette di espressione.
La cipria nel contorno occhi? Per me tecnica inavvicinabile, che non potrà mai far parte purtroppo della mia beauty routine, a meno che non ho necessità di dover dimostrare 20 anni in più…
Ho testato creme, lozioni, liquidi, gel, insomma di tutto e di più e con alcuni prodotti sono riuscita a trovare una giusta sintonia…
Quali? Seguici e ti dirò come ho “quasi” risolto il mio problema…