Per chi mi conosce sa bene cosa può significare per me riuscire a correggere il colorito bluastro delle mie occhiaie… una vera vittoria!
Negli anni le ho provate tutte (qui trovi la mia scheda): correttori aranciati, gialli, rossi, liquidi, in stick, mat, idratanti, super costosi, economici etc etc…
Di recente spulciando sul web, ho avuto modo di approfondire la conoscenza del brand “Catrice Cosmetics“.
Sapevate che questo marchio è il superior brand di Essence? Io no, e pur essendo superior ha lo stesso fantastico rapporto “qualità – prezzo” di Essence (il famosissimo brand tedesco che conosciamo tutti per i suoi prezzi davvero low).
Cercando i rivenditori su Roma ho notato però una cosa strana: lo stand Catrice Cosmetics (identico a quello di Essence) possiamo trovarlo, oltre che in tutti i negozi Coin, anche presso una famosa catena di calzature (bhà) che si chiama Scarpe & Scarpe.
Un pomeriggio recandomi appositamente al negozio Scarpe & Scarpe più vicino a me (Viale Marconi – Roma) ho potuto constatare la varietà di prodotti che il brand offre, ma ovviamente come sempre la mia attenzione è stata catturata immediatamente dal reparto Correttori.
Arrivando subito al dunque, dopo averlo esaminato a fondo, ho deciso di acquistare il Liquid Camouflage high Coverage Waterproof – No Transfer nella colorazione 02 Light Natural al costo eccezionale di 3,49€.
Cosa promette il Correttore liquido di Catrice Cosmetics
- Alta coprenza e ultra durata fino a 12 ore
- Texture liquida resistente all’acqua e al sudore
- Ottima coprenza e idratazione allo stesso tempo
La mia esperienza
Da circa un mese questo correttore è diventato il mio prodotto di fiducia non solo per quanto riguarda le occhiaie ma anche per tutte le altre imperfezioni del mio viso.
Erano davvero anni che non trovavo un correttore che mi desse così tante soddisfazioni!
Questo correttore ha una texture liquida al punto giusto, che si asciuga appena stesa e che non va a finire nelle rughette del contorno occhi (e se non è finito nelle mie pieghe dovete davvero fidarvi).
Lo stendo praticamente sempre con i polpastrelli e lo applico anche come base-primer prima dell’ombretto, ne basta davvero poco per coprire tutto il contorno occhi.
Il Correttore liquido di Catrice Cosmetics ha un effetto “piallante” e illuminante che rende il mio sguardo riposato, anche quando non lo è affatto, ma soprattutto è molto coprente! Infatti nasconde quasi alla perfezione il colorito bluastro delle mie occhiaie e sta là fermo senza andare ovunque mantenendo sempre idratata la zona.
Non si ossida minimamente e il colore resta sempre molto luminoso.
L’ho testato (ovviamente sempre senza cipria) in palestra grondante di sudore, sotto la doccia, nelle giornate afose dalla mattina fino alla sera… e che dire era sempre là fermo, quasi come appena messo.
Lo scovolino è molto preciso, sottile e morbido aiuta la stesura del correttore anche nelle zone più difficili da raggiungere come i lati del naso o dell’occhio.
Perchè acquistarlo
- Che dire, ovviamente a un prezzo così basso (€ 3,49) trovare un correttore così performante è molto raro
- Non secca minimamente il contorno occhi ma anzi lo mantiene idratato e levigato da mattina a sera
- Ha una durata davvero alta e una coprenza modulabile in grado di oscurare anche le occhiaie o imperfezioni più importanti
- Puoi usarlo in qualsiasi circostanza e non ti deluderà mai
L’unica situazione in cui potreste incorrere è di ritrovarvi davanti l’espositore di Catrice, un pò come quelli di Essence, disordinato e poco rifornito e vi dovrete un pò ingegnare a cercare il colore giusto o il prodotto perfettamente sigillato, ma se acquistate spesso su internet ci sono molti siti che trattano il brand Catrice, come per esempio notino.it che ha una vasta scelta e ampia disponibilità di prodotti.
Quindi che dire… provare per credere!