Qualche mese fa ricevo un messaggio su WhatsApp da Adele che diceva così: “Ho trovato un prodotto per te. Segnati il nome: maschera all’argilla rosa Sand & Sky. Tocca provarla”. Comincio quindi a documentarmi un po’ e scopro che la sua formulazione si ispira all’antica medicina naturale degli indigeni australiani, che spopola su Instagram ed è amata da tutte le blogger e le appassionate di beauty del mondo. Le premesse ci sono tutte.

La cosa che mi ha convito più di tutte a provare la maschera Sand & Sky è sicuramente il suo ingrediente principale: l’argilla, da sempre considerato un ottimo trattamento detox per la pelle e di cui ne esistono diversi tipi: bianca, verde e rosa, ognuna con proprietà diverse.

In particolare, quella rosa è la qualità più delicata, indicata per le pelli più sensibili perché aiuta a ridurre rossori, irritazioni e infiammazioni (anche dovute all’acne) e ha anche straordinarie proprietà anti-age.

Cosa promette la maschera Sand & Sky?

La maschera all’argilla rosa Sand & Sky si presenta come maschera detox istantanea per restringere i pori, vivacizzare il colorito spento e illuminare istantaneamente. Ha una formula 4 in 1 che elimina le impurità, lenisce e deterge a fondo. Aiuta a rigenerare le cellule della pelle e stimola la produzione di collagene. Infine, crea uno scudo che lascia la pelle chiara e luminosa.

Consigli di utilizzo

L’utilizzo della maschera Sand & Sky varia a seconda del tipo di pelle: 2-3 volte a settimana per pelli miste o grasse, 1-2 volte alla settimana per pelli secche o sensibili; va applicata uniformemente sulla pelle pulita utilizzando il pennello applicatore contenuto nella confezione da 60 gr. (nella travel size da 30 gr. trovate un piccolo scovolino a mio avviso non molto pratico). Tenetela in posa circa 10 minuti e poi rimuovetela con acqua tiepida.maschera sand & sky

Se sentite una sensazione di formicolio durante l’applicazione non preoccupatevi: la maschera all’argilla rosa di Sand & Sky è ricca di ingredienti attivi. Questo formicolio è normale e significa che gli ingredienti stanno lavorando per eliminare le impurità della pelle.

La mia esperienza

Prima di acquistare questa maschera, sono sincera, ho aspettato un po’, scoraggiata soprattutto dal prezzo non tanto abbordabile del formato da 60 gr. (46,90 €, Amazon). Quando poi Sephora ha cominciato a vendere la travel size da 30 gr. (24,50 €) mi sono convinta (anche se, va detto, il prezzo è sempre altino considerato che io sono riuscita a fare 6 applicazioni in totale della maschera).

Applicando questa maschera continuativamente due volte a settimana per tre settimane la mia opinione è la seguente: è vero che purifica la pelle, ed è vero che riduce le impurità, ma i pori, almeno nel mio caso, non sono completamente spariti – ma sarebbe anche assurdo sperarlo. Dopo l’applicazione non ho notato secchezza della pelle, anzi, la sentivo piuttosto morbida al tatto e avevo il colorito meno spento del solito.

Perché acquistare la maschera Sand & Sky?

La maschera Sand & Sky lascia la pelle liscia senza seccarla troppo, calma le irritazioni e se usata con regolarità noterete una grossa differenza nella grana della pelle del viso e nella purificazione delle piccole imperfezioni.