Se mi leggete da un po’ sarete a conoscenza della mia passione per la beauty routine (qui trovate la mia scheda). Nonostante sia campionessa intergalattica di pigrizia, una cosa a cui non rinuncio mai è proprio la detersione del viso mattina e sera. Il “responsabile” di questo mio irrinunciabile appuntamento, che mi spinge a struccarmi anche alle 3 di notte è lui: il Clean Truth di OleHenriksen.
Ole Henriksen è un ex ballerino danese diventato un vero e proprio guru della cura della pelle. Laureatosi a Londra in chimica cosmetica, nel 1983 fonda l’omonimo marchio di cosmetici naturali, tutti rigorosamente vegan e paraben free.
Sono in tutto 5 le linee del brand, presenti in esclusiva da Sephora, ognuna specifica per un determinato tipo di pelle. “Le donne hanno il diritto di andarsene in giro senza trucco e con una pelle radiosa”, questo il motto di Ole, da sempre sostenitore della bellezza naturale.
Cosa promette il Clean Truth di OleHenriksen?
Il Clean Truth di OleHenriksen fa parte della collezione alla vitamina C, adatta per tutti i tipi di pelle. È un detergente schiumogeno che rimuove con delicatezza trucco, sebo e impurità senza aggredire o seccare la pelle. È ricco di antiossidanti come l’estratto di tè rosso africano e la vitamina C e durante l’applicazione sprigiona aromi di mandarino e arancia che donano energia e detergono a fondo.
Consigli di utilizzo
Dopo aver pulito la pelle con un olio detergente, inumidisco il viso con acqua calda e poi applico due noci di schiuma sulla pelle. Massaggio delicatamente con un movimento circolare verso l’alto e risciacquo il tutto con acqua tiepida. Dopo aver asciugato il viso, continuo con gli altri step della mia beauty routine.
La mia esperienza
Ho comprato il Clean Truth di OleHenriksen da Sephora, attirata in primis dalle ottime recensioni lette sul web, ma anche dal colore arancione brillante del packaging e dal favoloso odore di arancia e mandarino.
Come inizio ho comprato la travel size da 50 ml (10€, Sephora) e mi sono trovata talmente bene che attualmente sono all’inizio della terza confezione da 200 ml (29.90€, Sephora). Già questo dovrebbe farvi capire cosa penso di questo prodotto.
È ottimo sotto tutti i punti vista.
Deterge a fondo, ma è delicato sulla pelle, non la secca e le dona un colorito sano. Unica nota, se usate mascara waterproof non vi basterà usare solo il Clean Truth, dovrete aggiungere anche uno struccante occhi bifasico appropriato. Per il resto ragazze è un prodotto validissimo, che fa quello che promette e poi ha un odore… già quello vi renderà dipendenti.
Perché acquistalo?
Il Clean Truth di OleHenriksen è il prodotto spumoso irrinunciabile nella mia beauty routine, ha un profumo buonissimo di agrumi che pulisce la pelle, la lascia pulita e luminosa. Il prezzo non è bassissimo ma provatelo, e vedrete che in poco tempo avrete anche voi il vostro OleGlow!
Se volete conoscere altri prodotti della linea di OleHenriksen alla vitamina C leggete la recensione di Adele sulla Banana Bright Eye Crème!