Ci vengono i brufoli poi dopo varie guerre finalmente scompaiono ma diciamolo chiaro e tondo: le macchie restano. Sì, le maledette macchioline rosse che sono sempre lì la mattina prima di truccarci e la sera quando facciamo i nostri magnifici trattamenti di bellezza tra maschere, tonici e creme.

Ma loro sono sempre lì che ci aspettano, a tratti sembra che ci guardino

Presa dall’angoscia delle “macchie”, negli svariati giri che si fanno all’interno di Sephora alla ricerca del prodotto perfetto, mi trovo davanti allo stand dei prodotti OLEHENRIKSEN e vengo attratta subito da un tonico: il Glow2OH Dark Spot Toner.

Cosa promette?

Il Glow2OH Dark Spot Toner è un potente tonico, con AHA ad alta potenza (acidi glicolici e lattici), che riduce l’aspetto delle macchie scure in soli sette giorni. È indicato per tutti i tipi di pelle: normale, secca, mista e grassa, e al suo interno contiene:

l’AHA ad alta potenza (acido glicolico e acido lattico) che aiutano a ridurre la comparsa di macchie scure, linee sottili e rughe.

Witch Hazel Water: un distillato naturale del nocciolo della strega, noto per essere un astringente e per aiutare a illuminare e perfezionare la pelle.

– Limone, zucchero di canna, radice di liquirizia, camomilla e estratti di legno di sandalo che leniscono e tonificano la pelle.

La mia esperienza con il Glow2OH Dark Spot TonerLa mia esperienza con il Glow2OH Dark Spot Toner

Ho cominciato ad usare questo tonico ogni sera dopo la detersione del viso, utilizzando un batuffolo di cotone e cercando di tamponare il più possibile le zone colpite dalle macchioline post acne.

In realtà un primo risultato c’è stato già dalla mattina successiva, le macchie erano notevolmente più chiare, soprattutto su una zona della guancia che in precedenza era stata presa di mira dai brufoli.

L’utilizzo prolungato ha fatto sì che quella macchia sparisse quasi del tutto.

La mattina la mia pelle è sempre chiara e liscia, il GLOW2OH Dark Spot riesce a lenire ogni rossore presente la sera precedente.

Come ogni cosa i risultati vanno visti nel tempo, ci vogliono tanta pazienza e tanta costanza, adesso sono quasi 7 mesi che utilizzo questo tonico praticamente ogni sera. Starete pensando: “Un tonico dura così tanto?”.

Sì, ne basta una piccola quantità anche se decidete di utilizzarlo per tutto il viso.

La prima volta che l’ho utilizzato ho preferito fare un piccolo test sul braccio perché il GLOW20H Dark Spot contiene ingredienti attivi che su delle pelli particolarmente delicate potrebbero creare rossori, fortunatamente non è stato il mio caso quindi ho utilizzato il prodotto senza problemi.

Ovviamente utilizzo questo prodotto solo la sera prima di andare a letto perché contiene alfaidrossiacido (AHA) che può aumentare la fotosensibilità della pelle al sole e creare scottature e ulteriori macchie. Proprio per questo motivo da giugno ho interrotto l’utilizzo e lo riprenderò senza dubbio a settembre.

Perché acquistarlo?

Se anche voi siete ossessionate come me da queste macchie che non vanno mai via è sicuramente il prodotto che fa per voi.

Se adorate i tonici con una buona profumazione acquistatelo! Il GLOW20H Dark Spot ha un profumo di zucchero al limone veramente inebriante.

Potete trovarlo in qualsiasi negozio Sephora o su www.sephora.it a 24.90€ nella confezione da 190 ml.

Ovviamente tutti i prodotti OLEHENRIKSEN creano dipendenza! Prossimamente vi parlerò di un altro tonico… nel frattempo potete leggere le recensioni di Adele e Benedetta, anche loro oramai OLEHENRIKSEN dipendenti.

MANDIAMO VIA QUESTE MACCHIE TUTTE INSIEME!!