L’Acqua Termale: rinfrescante, rigenerante e per molti un vero e proprio elisir di bellezza. Ecco il prodotto multitasking per eccellenza!

 

Da qualche anno è diventata un  “must – have” dell’estate. Comoda, pratica e refrigerante c’è chi riesce a dimenticarsi le chiavi di casa o il portafoglio (se non entrambi) ma mai l’Acqua Termale Spray.

Associata – in parte erroneamente – ai mesi più caldi dell’anno, il suo utilizzo non conosce stagionalità: d’estate, d’inverno, in primavera, in autunno questo prodotto è sempre in pole position non solo nei backstage delle sfilate ma anche nelle varie stanze di casa nostra, pronto a soddisfare le più diverse esigenze. Eh già, perché l’Acqua Termale è multitasking, unisex e senza limiti limiti di età: è davvero adatta a tutti.

Ma scopriamola meglio. Come e quando si usa? Ecco la mia “top 5” delle sue migliori applicazioni!

 

  • Rinfrescante e rivitalizzante

E’ forse l’utilizzo più diffuso – o quanto meno più comune –  della cosiddetta “Acqua di Bellezza“. La maggior parte di noi non manca mai di farne scorta non appena le temperature estive raggiungono picchi improbabili e, proprio per questo motivo, non dimentica di infilarla nella borsa prima di uscire di casa. L’Acqua Termale “per eccellenza”, indipendentemente dal brand di appartenenza, si presenta infatti in versione spray, sempre pronta all’uso anche on-the-road.

A me piace molto utilizzarla al mattino appena sveglia, prima ancora di capire chi sono o forse proprio per capire chi sono: questo prodotto vaporizzato sul viso ha infatti un incredibile effetto rivitalizzante e rigenerante. E’ perciò ottimo per cominciare la giornata e ravvivare la pelle.

Tricks: Per un effetto ancora più immediato tenete l’Acqua Termale in frigorifero! Il vostro viso ringrazierà.

 

  • Fissatore del trucco

In tutti i backstage delle sfilate l’Acqua Termale è sempre presente. Il segreto per un bel make-up non è dato solamente dall’utilizzo dei prodotti giusti ma anche dalla sua durata. Non a caso sono tanti i brand che hanno lanciato prodotti specifici che promettono di farci arrivare a fine giornata con un trucco perfetto.

Ma… c’è un ma: l’utilizzo continuo di questi appositi spray fissanti potrebbe seccare la pelle a causa delle componenti chimiche che devono garantire la durata del make-up. Come rimediare? Con l’Acqua Termale! Vaporizzata ad una distanza di circa 30cm su tutto il viso la nostra Acqua di Bellezza ci permette di arrivare a fine serata con un aspetto impeccabile rimuovendo inoltre gli accidentali eccessi di polvere – soprattutto di cipria – davvero antiestetici.

 

  • Emolliente

Ecco il “lato unisex” dell’Acqua Termale, prodotto efficacissimo contro i rossori, le scottature e le irritazioni cutanee post – ceretta o rasatura. Spruzzata sulla parte del corpo interessata agisce come calmante riducendo l’irritazione e lasciando la pelle morbida e setosa. Proprio per questo motivo l’Acqua Termale è ormai anche un prodotto maschile, un vero dopobarba.

 

  •  Un plus per la nostra skincare

Sono una grandissima fan dell’Acqua Termale usata nel corso della mia beauty routine del mattino (vai qui per saperne di più). La utilizzo sempre dopo aver applicato la mia crema per il viso e prima di truccarmi: chi di voi mi segue sa che ho una pelle mista che tende a seccarsi sopratutto sulle guance e sul naso. Ecco perché la preferisco al classico tonico: è nettamente meno aggressiva e mi lascia sul viso una sensazione bellissima.

 

  • Anti inquinamento

L’avreste mai detto? Avete sentito bene, è proprio così: l’Acqua Termale ci protegge dallo smog e dagli agenti inquinanti riducendone l’effetto e riequilibrando il PH della pelle. Se anche voi come me vivete in una grande città e non potete rinunciare alle due ruote per spostarvi… beh questo prodotto non deve mai mancare nella vostra borsa!

 


 

Acqua Termale Spray AvèneDa anni compro e ricompro senza sosta l’Acqua Termale Spray Avène, in vendita ormai in quasi tutte le farmacie o sul sito ufficiale Avène in due formati: 150ml e 300ml (il prezzo varia tra i 6€ e i 10€ a seconda del formato) ma sul mercato le alternative sono tantissime.

Qualche esempio? Tra le più diffuse troviamo La Roche Posay Acqua Termale Spray (formato da 300ml e da 150ml) e l’Acqua Termale Mineralizzante Vichy (formato 150ml); grande consenso anche per Evian Brumisateur Acqua Minerale Spray Viso (provata dalla sottoscritta e promossa a pieni voti!).

E voi quale Acqua Termale siete?