I geni del marketing sanno benissimo che se il consumatore viene bombardato a tutte le ore del giorno e della notte, su tutti i canali social possibili dalla pubblicità, dalla recensione o semplicemente dalla foto di un prodotto beh, alla fine io… ehm, il consumatore è destinato a cedere.
Erano mesi che nei miei feed compariva un nome e un nome soltanto: Unicorn Essence di Farsáli. Alla prima occasione buona quindi entro da Sephora con un solo obiettivo: comprarla. Solo che dalle mie ricerche non avevo colto un particolare molto rilevante. Il prezzo. Non per fare la taccagna, ma 19.90 euro per la travel size da 10 ml mi sembrava una cifra leggermente esagerata (per non parlare della full size: 48 euro per 30 ml).
L’ho tenuta tra le mie mani il tempo necessario per dirle: “A presto essenza di unicorno, non temere, prima o poi sarai mia!”, l’ho posata sullo scaffale e ho continuato mestamente – ma neanche troppo – il mio beauty shopping.
Tempo dopo, complice una mega promo sul sito di Sephora, mi sono decisa e l’ho acquistata.
Cosa promette l’Unicorn Essence di Farsáli?
L’Unicorn Essence è una soluzione innovativa senza olio che funge da siero a doppio scopo, contribuendo a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi mentre la prepara per l’applicazione della crema idratante o del trucco. Ricordatevi che il siero è uno step fondamentale nella vostra beauty routine, da applicare SEMPRE, dopo aver passato il tonico e prima della crema idratante.
L’Unicorn Essence è di colore rosa, realizzata con i frutti antiossidanti di Acai, Goji e Blueberry. Ha un odore buonissimo di vaniglia, è ricca di vitamina A, vitamina C e vitamina E, e promuove il ripristino della salute della carnagione naturale e aiuta a ridurre al minimo i segni dell’invecchiamento.
Consigli di utilizzo:
L’Unicorn Essence di Farsáli può essere utilizzata in molti modi:
- Come siero: mattina e sera, prima della crema idratante, versate qualche goccia sui palmi delle mani e massaggiare delicatamente su viso e collo.
- Come base per il make-up: prima di applicare il make-up o il fondotinta picchiettate 2-3 gocce di siero sul viso. Vi accorgerete che la tenuta del vostro trucco sarà nettamente migliore.
- Come base per l’ombretto: applicatene una piccola quantità sulle palpebre: il siero impedirà la formazione di grumi nelle pieghe, renderà il colore più intenso e lo farà durare tutto il giorno.
- Come illuminante: applicare sugli zigomi e lasciar asciugare.
La mia esperienza:
Come avete letto sopra ragazze, l’Unicorn Essence si presta a molti utilizzi e io li ho sperimentati tutti, tranne come base per l’ombretto perché è un prodotto che metto una volta l’anno quando mi sento particolarmente in vena, sennò non lo uso mai (la famosa pigrizia e l’incapacità ad applicarlo vi suonano familiari?).
Sarò sincera con voi: l’unico motivo per cui varrebbe la pena comprarlo secondo me è per usarlo come primer viso. Usato in questo modo ho notato una tenuta sicuramente maggiore del trucco e una pelle più uniforme.
Come illuminante non mi dilungherò più di tanto: è un grande no, molto semplicemente perché… non illumina. La mia pelle lo assorbiva completamente già dopo pochi secondi.
Usando l’Unicorn Essence come siero – che poi è la sua funzione principale – devo ammettere che sono rimasta molto delusa: non l’ho trovato idratante per niente, anzi. La mia pelle risultava più secca, tanto che dopo ero costretta ad applicare una crema idratante più ricca del solito.
Perché acquistare l’Unicorn Essence di Farsáli?
Acquistate l’Unicorn Essence se come me siete malate di sieri, anche se in quello non mi ha pienamente soddisfatto. Trovo che sia un buon primer per il trucco, ma non so se questo giustifica a pieno il suo prezzo. Detto questo, sono curiosa di provare altri prodotti Farsáli e spero di trovare quello più giusto per me!
Nel frattempo, ascolterò il consiglio della mia amica Francesca e proverò la Luce Liquida di Vera Lab… chissà che non diventi anche il mio #maipiùsenza!