Se avete avuto occasione di leggere la mia bio e la mia recensione sul Roller Lash di Benefit sapete che il mio prodotto makeup del cuore è sicuramente il mascara.
Oggi volevo condividere con voi la mia esperienza non con uno, ma con ben due mascara che mi hanno rubato il cuore più di due anni fa e se lo contendono a suon di volume, incurvature e allungamenti di ciglia: i Better than Sex mascara versione classica e waterproof di TooFaced.
Se non conoscete questa azienda, sappiate che per me è in cima alla classifica dei migliori brand makeup per il solo fatto di aver ideato e messo in commercio la perfezione fatta fondotinta che risponde al nome di Born This Way e di cui presto vi farò la recensione.
Ma tornando ai nostri Better than Sex… partiamo dal nome. Io farei un plauso al genio che lo ha inventato, perché siamo sincere, non sareste curiose anche voi di provare un qualcosa che si dichiara “meglio del sesso”??
I packaging dei due mascara sono ovviamente diversi: la versione classica è di colore rosa metallizzato e liscia, mentre la versione waterproof è color verde acqua (ma dai?) con in rilievo delle goccioline – molto bella e molto di impatto.
Per quanto riguarda gli scovolini, sono entrambi uguali, incurvati nella parte centrale e per quanto mi riguarda un pizzico troppo grandi. Se la mattina andate di fretta o se avete la grazia di un ippopotamo nell’applicare il mascara lasciate perdere: vi macchierete la palpebra in un nanosecondo.
Better than Sex versione classica
Se questo mascara è sempre in cima alle classifiche come Best seller ci sarà un motivo. Il motivo c’è ed è anche molto semplice. Questo prodotto fa quello che dichiara, e lo fa egregiamente. Ispessisce, allunga e incurva le ciglia dopo una sola passata e le rende volumizzate ma al contempo molto naturali.
Quello che mi piace di questo mascara è la durata, tiene tutto il giorno senza sbavature, allunga le ciglia in modo impressionante e non le appiccica (anche se, come accennavo sopra, dovete stare attente durante l’applicazione! Lo scovolino a mio parere non è molto comodo, ma una volta presa la mano sarà un gioco da ragazzi! Se ci sono riuscita io…).
Io lo uso soprattutto di giorno, quando sono a lavoro mi piace essere in ordine ma non amo truccarmi in modo appariscente e con questo mascara ottengo quell’effetto wow ma al contempo molto naturale che cerco.
Se siete curiose di provarlo potete acquistare il Better than Sex in esclusiva nei negozi Sephora o sul loro sito, dove troverete sia la versione mini (13.90 euro) sia la regular size (27.90 euro).
Better than Sex Waterproof
La versione Waterproof del Better than Sex ha una formula ricca di collagene che copre, allunga e tiene in piega perfetta le ciglia donando un volume estremo e un effetto spettacolare.
Quando ho letto che sarebbe uscita questa versione del mio mascara preferito ero molto curiosa di provarlo, ho pensato che se già la versione classica faceva faville, figurarsi la waterproof.
Sicuramente l’effetto allungante e volumizzante c’è e si vede! Molte persone vedendomi lo hanno notato e mi hanno chiesto anche che prodotto avessi usato, però spesso mi appiccicava le ciglia e cosa più importante non si leva ragazze. NON. SI. LEVA. E voi direte, beh è proprio quello che cerchiamo, è un waterproof! Sì, certo, e deve resistere all’acqua non a qualsiasistruccantebifasicoesistentesulpianetaterra.
Lo ritengo comunque un ottimo prodotto, e lo utilizzo sempre la sera, quando ho un’occasione particolare e voglio mettere in risalto lo sguardo e avere una tenuta impeccabile.
Anche questa versione del Better than Sex si trova in esclusiva nei negozi Sephora o sul loro sito, sia mini (13.90 euro) che regular size (27.90 euro).
Quale dei due acquistare?
Io sono forse troppo di parte ragazze, ma il Better than Sex versione classica non riesco a cambiarlo con nessun altro mascara. Dona alle mie ciglia l’effetto che cerco, volumizzante ma al contempo naturale, le separa ma non le spezza e dura tutto il giorno senza sfaldarsi.
La versione waterproof è sicuramente una valida alternativa, alcune di voi la troveranno anche migliore, ma su di me non ha avuto una buona riuscita: nello stenderlo molto spesso mi macchio la palpebra perché lo scovolino preleva troppo prodotto e poi è un incubo per toglierlo!
È vero che amo la mia beauty routine, ma stressare gli occhi per rimuovere un prodotto (quasi) irremovibile mi pare un tantino esagerato.
Sono curiosa di sapere voi cosa ne pensate, se avete provato entrambi i mascara, uno solo, e come vi siete trovate. Se condividete la mia esperienza e le mie perplessità oppure no! Qualunque siano i vostri feedback credo che su una cosa possiamo concordare: toglieteci tutto ma non il mascara!