L’estate quest’anno ha tardato parecchio ad arrivare ma ora è qui (e si sente, aggiungerei), e con lei arrivano anche le lunghe giornate al mare, l’abbronzatura, qualche scottatura e tante, ma tante sudate.
La mia pelle, in particolare quella del viso (mista, vi ricordate?), in estate si secca un bel po’ e dice arrivederci a mai… a settembre (purtroppo) ai tanto odiati brufoli. Ma il prezzo da pagare per sbarazzarmi temporaneamente dei miei nemici numero uno è proprio la secchezza della pelle.
E mi direte voi, come fai per ovviare a questo problema? Grazie a un prodotto comprato per caso, che da un mese a questa parte (da quando faccio vita da pensionata nella mia casa al mare, per intenderci) sta donando al mio viso un’iniezione quotidiana di energia e di frutta.
Sto parlando della crema idratante RE-BOOST di My Clarins, la linea Clarins per pelli giovani (dai 18 ai 29 anni, ma io la uso lo stesso anche se, per pochissimo, ho sforato l’età massima) a base di ingredienti di origine naturale e formule vegan friendly, senza ftalati, parabeni e solfati.
Cosa promette
La crema idratante RE-BOOST è ideale per donare idratazione ed energia alla pelle
Nella sua formula, l’89% degli ingredienti sono di origine naturale:
- estratto di bacca di goji, booster di energia
- seme di acerola e acidi della polpa di tamarindo per un colorito fresco, roseo e una grana cutanea levigata
- estratto di fico, dal potere idratante
La crema idratante RE-BOOST energizza la pelle idratandola per 24 ore, la rende visibilmente sana e levigata, restringe i pori affinando la grana cutanea.
Consigli di utilizzo
Applicate questa crema la mattina sul viso e sul collo come ultimo step della vostra beauty routine. La vostra pelle vi ringrazierà!
Sono disponibili due varianti di questo prodotto: Crema Idratante RE-BOOST Comfort per pelli secche e sensibili, Crema Idratante RE-BOOST Freschezza (quella che uso io) per pelli normali.
La mia esperienza con la Crema Idratante RE-BOOST
Come vi accennavo prima, ho comprato questa crema per caso, rapita in primis dal packaging coloratissimo e poi dal profumo meraviglioso che ricorda una centrifuga di frutta!
La sua texture è leggera e di colore rosa chiaro, ne basta veramente pochissima per coprire tutto il viso e idratarlo alla perfezione. Fate attenzione quando prelevate il prodotto dal barattolo: le prime volte ne prendevo troppo e la crema ci metteva un po’ ad assorbirsi completamente.
A parte questo inconveniente, la crema idratante RE-BOOST lascia la pelle morbida e luminosa, soprattutto dopo l’esposizione al sole la idrata e la nutre in profondità senza ungerla.
Non ho visto grossi miglioramenti nel restringere i pori o affinare la grana della pelle, ma forse un mese è troppo poco per giudicare l’efficacia di un prodotto rispetto a un problema – come i pori e la grana della pelle – che di certo non si risolve dal giorno alla notte.
Perché acquistare la Crema Idratante RE-BOOST
Se cercate una crema da giorno che nutra e idrati la pelle, che abbia un buon profumo fruttato, e cosa non meno importante, che abbia un prezzo accettabile (25 euro il barattolo da 50 ml, Sephora) questa potrebbe essere la crema giusta!
Fatemi sapere le vostre opinioni ragazze e nel frattempo… idratiamo la nostra pelle!