Ciao mi chiamo Elisa ho 34 anni e sono nata e cresciuta a Roma.
Il mio lavoro, ormai da molti anni, è quello della tata e trascorro la maggior parte delle mie giornata tra bambini di tutte l’età 🙂
Sono sempre stata affascinata dal mondo del beauty in generale: makeup, profumi, skin care, tinture e prodotti per capelli.
A 5 anni già avevo scelto il mio profumo versione baby e già all’epoca non potevo farne a meno.
Rubavo di nascosto i trucchi di mia nonna e di mia madre, mi nascondevo, mi truccavo, mi spruzzavo il mio profumo preferito ed ero la bambina più contenta dell’universo.
La mia vanità, mi ha portato a ricercare e testare negli anni sempre nuovi prodotti, a volte anche molto stravaganti e immettibili, come tonalità di rossetti estreme fino ad arrivare alle tinte rosa per capelli.
Per quanto riguarda il make-up, amo follemente i glitter, l’80% dei prodotti nel mio beautycase brilla: matite per gli occhi, blush, terre, illuminanti e ombretti, tutto sempre con un occhio di riguardo sulla qualità dei prodotti e gli ingredienti.
Ho la pelle del viso normale, non ho mai avuto grandi problemi, neanche nel periodo dell’adolescenza che, come tutti sappiamo, è il periodo peggiore, il periodo di transizione dove tutto il corpo cambia compresa la pelle del viso.
Putroppo verso i 30 anni ho avuto dei gravi problemi di acne con brutti sfoghi che interessavano la zona del mento e mandibola.
Ho passato un anno a combatterli e, con pazienza, dedizione e attenzione nell’utilizzare determinati prodotti, sono riuscita al 95% a sconfiggerli.
Non sono una dermatologa ma qualche dritta e qualche consiglio potrei darvelo, vista la mia esperienza personale, e spero di potervi indicare i prodotti migliori per voi.
Se ce l’ho fatta io potete farlo anche voi o magari perché no… lo faremo proprio insieme!