Da qualche anno, cercando di barcamenarmi nel vasto mare di proposte che il mercato del Beauty offre, ho un occhio di riguardo in più verso l’eco-cosmetica e i prodotti bio.
Per la mia pelle del viso, mista e impura, cercavo tempo fa un fondo abbastanza coprente e luminoso ma che allo stesso tempo non occludesse i pori e favorisse la naturale traspirazione della pelle.
Lo so cosa difficile vero? Ma invece un bel giorno mi sono trovata davanti a questo prodotto che prometteva tutto ciò con l’utilizzo di ingredienti funzionali completamente naturali.
Cosa promette il Fondotinta fluido bioattivo LiquidFlora
Un fondotinta fluido biologico, cruelty free, certificato, ad alta performance, concentrato e coprente.
IDRATAZIONE PROTEZIONE E COMFORT
Dal tocco morbido e vellutato protegge, uniforma, illumina e leviga la pelle. Indossato in piccole quantità dona un risultato perfetto. La pelle appare rinnovata, luminosa, tonica e compatta.
ANTIOSSIDANTE DETOSSINANTE
Dona alla pelle un comfort eccezionale e la difende dagli stress ambientali e dai danni da foto-invecchiamento.
RIGENERANTE ANTI-AGE
Contrasta la degradazione di Collagene e Acido Ialuronico, stimola la riproduzione dei Fibroblasti (cellule tipiche del tessuto connettivo, in grado di produrre le componenti della matrice extracellulare) e favorisce i naturali meccanismi biologici alla base del rinnovamento epidermico.
La mia esperienza
Ho comprato per la prima volta il Fondotinta fluido bioattivo LiquidFlora circa due anni fa in una bio-profumeria a Roma (Viale Manzoni) e sono rimasta particolarmente colpita dall’Inci che unisce natura e alta tecnologia in un unico prodotto, pur mantenendo un prezzo non particolarmente elevato (27,00 € circa) – qui potete trovare tutti i punti vendita in Italia.
Il pack è un flacone con erogatore molto comodo e leggero da portare in giro senza parti in metallo e completamente riciclabile.
Presente in 6 diverse colorazioni, io ho scelto la n. 3 Golden Beige.
È un fondotinta fluido per niente scivoloso, modulabile ma da applicare in maniera graduale, partendo da una piccola quantità di prodotto, perché tende ad asciugarsi molto in fretta.
Il prodotto è facile da stendere sia con i polpastrelli che con il pennello o spugnetta.
Io personalmente lo applico con i polpastrelli o con la spugnetta: già con una dose di prodotto, che successivamente divido in tre sulle parti centrali del viso più arrossate, riesco a uniformare l’incarnato di tutto il viso arrivando a sfumare il fondotinta anche fino ai lati esterni.
Già dalla prima stesura la mia pelle è apparsa più levigata, compatta e molto luminosa.
Inoltre grazie al dosatore (che non tutti i fondotinta hanno) e alla sua elevata coprenza, ho evitato sprechi di prodotto e ho potuto utilizzare lo stesso flacone da 30ml per tanti mesi senza che si rovinasse minimamente la composizione del prodotto o la sua resa.
Anche la durata è importante e non mi ha deluso: da mattina a sera senza colature o accumuli in alcune zone neanche con il caldo. Davvero un prodotto valido!
Perchè acquistarlo?
- Perchè è un fondotinta di alta qualità, coprente, da poter indossare tutti i giorni o anche in occasioni particolari, grazie alla sua resa davvero performante in tutte le situazioni.
- È un fondotinta che si prende cura della tua pelle con ogni applicazione.
- Ha un pratico flacone Eco-airless senza parti in metallo, leggero e completamente riciclabile, con un dosatore preciso per evitare sprechi di prodotto
- Per quello che offre e la sua durata ha un prezzo secondo me non elevato e quindi (eco)sostenibile per il mondo e soprattutto per il portafoglio!
Buona stesura 😉