Ciao! Mi chiamo Francesca, ho 35 anni e sono nata e cresciuta a Roma. Lavoro nel settore della comunicazione e degli eventi e nel tempo libero (se mai dovessi averne) pratico yoga.
Ho due grandi passioni: i viaggi e il “beauty” nel senso più ampio del termine.
Viaggiare ti porta alla scoperta di posti, culture, persone nuove. Ti permette di aprire la mente e di cambiare il tuo punto di vista, di metterti in discussione, di meravigliarti, di arricchirti di esperienze e di realtà diverse.
Beauty, quindi bellezza, per me significa prima di tutto equilibrio, un perfetto bilanciamento tra la nostra parte interiore ed esteriore. Significa sentirsi bene, piacersi, essere in armonia con la propria personalità e il proprio modo di essere. Partendo da questo presupposto sono ovviamente affascinata da tutto ciò che ruota intorno alla bellezza: il make-up, la cosmesi, la cura di sé, le arti e le discipline orientali. Mi piace molto sperimentare e provare i tantissimi prodotti che offre il mercato, testarli e scoprirne l’efficacia e le potenzialità.
Ho una pelle mista, regalo “graditissimo” del periodo dell’adolescenza: questo significa zona T tendenzialmente grassa e rischio altissimo di brufoli, almeno quella famosa “volta al mese”, su mento e fronte. Ovviamente negli anni ho imparato a conoscermi e a capire quali fossero i prodotti più adatti a me, per questo motivo scelgo sempre l’idratazione in primis ed evito come la peste tutto ciò che risulta troppo oleoso o che promette un effetto “luminoso” (che nel mio caso si potrebbe tradurre con la parola “specchio”). Ho tuttavia un’unica eccezione: l’olio di cocco. Scoperto tre anni fa è ormai l’unico struccante che utilizzo, che compro in maniera compulsiva e che, se mai dovessi classificarlo con un voto, meriterebbe un bel 10. Ma avremo modo di parlarne meglio molto presto!
Nel mio beauty – case non mancano mai: correttore, cipria, mascara, rossetto nude. Anche nelle giornate in cui il mio aspetto versa in condizioni critiche sventolando bandiera bianca credo che questi quattro prodotti possano davvero fare la differenza, rendendolo quanto meno accettabile.
Personalmente, non credo nell’esistenza dei prodotti “perfetti” in assoluto, né in termini di make-up né in ambito cosmetico in generale. Credo però nel loro grande potere di farci sentire meglio, di farci convivere con le nostre imperfezioni, di renderci più sicure e più grintose.
Infine, benché la perfezione sia solo un’illusione non nego di avere alcuni prodotti che, dopo mesi di sperimentazione ed avendo passato tutti i miei personalissimi test, sono diventati dei veri “must have” che mai potranno mancare a casa mia, nemmeno se e quando qualcuno dovesse mandarli fuori produzione.
Quali sono? Li scopriremo insieme se vi andrà!
Bene, questa sono io. Una trentacinquenne sempre di corsa, indaffarata, spesso stressata e perennemente assonnata ma anche curiosa, intraprendente, pronta a sperimentare e a vivere nuove e stimolanti avventure, anche insieme a voi perciò… vi aspetto!