Se pensiamo a Benefit, la prima cosa che ci viene in mente è una sola: sopracciglia.
Sì, perché il brand di San Francisco è da sempre specializzato in quella parte del nostro viso che negli ultimi anni ha assunto un’importanza e una cura quasi maniacale da parte delle donne di tutto il pianeta (me compresa!).
E proprio perché le sopracciglia curate sono così importanti, Benefit ha fatto uscire prodotti su prodotti per definirle, riempirle, colorarle, rimpolparle, allungarle… no, allungarle ancora no! E io da brava curiosona, li ho provati (quasi) tutti.
E piano piano li recensirò per voi! Contente?
Tempo fa vi avevo parlato di uno dei miei evergreen, che tengo fisso nel mio beauty, la Precisely, My Brow pencil (sempre sia lodata!).
Oggi invece vi parlo di un altro prodotto Benefit per me essenziale, soprattutto perché purtroppo le mie sopracciglia tendono a crescere un po’ come gli pare e quando provo a sistemarle… zac! Buco. E subito dopo mi maledico e penso: “Ma chi cavolo me lo ha fatto fare di spinzettarmi da sola che non sono capace, maledetta me e ste cose informi sopra gli occhi!!!”.
Dicevo, il mio prodotto essenziale: il ka-BROW! Gel colorato waterproof per sopracciglia, per gli amici – e per noi da adesso in poi – semplicemente ka-BROW! gel.
Cosa promette?
Il Ka-BROW gel cremoso promette di riempire, scolpire e definire in un attimo le vostre sopracciglia grazie al comodo pennello angolato in dotazione che si trasforma come per magia in un pennello full size per un controllo e un’applicazione perfetti!
Il colore è waterproof, ha una tenuta di 24 ore ed è modulabile: potrete ottenere sopracciglia con un effetto naturale o molto intenso per tutta la giornata.
È disponibile in 6 tonalità: due chiare, due medie e due scure e lo potete acquistare in esclusiva nei negozi Sephora o sul loro sito (29.50 euro – lo so ragazze, anche io sono un po’ sconcertata da questi aumenti così evidenti di tutti i prodotti Benefit. Però per quanto riguarda il ka-Brow! se vi può essere di qualche consolazione calcolate che una boccetta da 3 gr. vi può durare anche più di 6 mesi. Magra consolazione, ma tant’è…).
Consigli di utilizzo
Utilizzare questo gel per sopracciglia è molto semplice: estraete dal tappo il pennello angolato in dotazione, prelevate un po’ di prodotto e stendetelo sulle sopracciglia per riempirle oppure passatelo sul contorno per definirle.
Se volete ottenere uno sguardo più deciso ripetete questa operazione per una o due volte.
La mia esperienza con il ka-BROW! gel: i pro
Ho provato questo gel per la prima volta un paio di anni fa a casa di mia cugina. Avevo delle sopracciglia terribili e lei mi ha consigliato quantomeno di riempire qualche buchetto qua e là.
Per me che sono un po’ impacciata – per usare un eufemismo – ho trovato il ka-BROW! gel davvero semplice da usare, riempie le sopracciglia che è una bellezza ma allo stesso tempo gli dona un effetto molto naturale.
Quando all’inizio mi capitava di prelevare troppo prodotto, mi bastava sfumarlo con un pettinino per sopracciglia e via! Ero pronta per uscire!
Il pennellino poi è veramente comodo per definire anche i punti più difficili. Mi è capitato molto spesso di usarlo al posto della Precisely, My Brow pencil quando mi finiva e non potevo ricomprarla in tempi brevi. Il risultato era comunque eccellente.
La durata poi del prodotto è fantastica: lo metti la mattina e alla sera è ancora perfetto come se lo avessi applicato poco prima.
La mia esperienza con il ka-BROW! gel: i contro
Pensate che stia tessendo troppe lodi a questo prodotto? Allora vi dico anche cosa NON mi piace.
Innanzitutto, il prezzo, che già era molto alto prima ma adesso con il rincaro è veramente esagerato. Lo salvo solo perché lo compro al massimo 2 volte l’anno.
Il pennellino in dotazione, sebbene sia molto comodo, va trattato con estrema cautela, perché a me è capitato che dopo 3 mesi di utilizzo le setole cominciassero a dividersi ed era quindi impossibile usarlo. E ricordatevi di lavarlo!!
Infine, la durata: può capitare che il prodotto si secchi dopo un paio di mesi, soprattutto se non lo usate con costanza. Per questo motivo vi consiglio intanto di provare la mini size da 1,5 gr (16 euro, che rispetto alla regular ha due colorazioni in più: la medium 3,5 e 4,5), così potete sfruttare al meglio tutto il prodotto.
Perché acquistare il ka-BROW! gel?
Se cercate un gel per sopracciglia che doni un effetto naturale, che duri a lungo e che renda le vostre sopracciglia perfette, questo è il prodotto per voi!
Il packaging vi farà innamorare al primo sguardo, la facilità di utilizzo e la gamma di colori sono pronti a soddisfare le esigenze di tutte noi!
Io uso il numero 3, anche se come colore di sopracciglia per me sarebbe più adatto il 4, ma provandolo in negozio ho visto che rendeva le mie sopracciglia troppo scure anche applicando pochissimo prodotto, e dietro consiglio della commessa, ho preferito scegliere un tono più chiaro e non me ne sono mai pentita!
Se volete sapere qual è la tonalità giusta per voi andate sul sito Benefit e fate il Brow Try-On test! Oppure, cosa che consiglio, andate in un qualsiasi punto vendita Sephora e fate lo swatch direttamente sulle sopracciglia, così sarete sicure di non sbagliare!
Fatemi sapere ragazze e… che le sopracciglia perfette siano con voi!