L’Ayurveda è la scienza del vivere sani e del benessere naturale: la parola Ayurveda significa Conoscenza della vita o Scienza del vivere sani, essa è composta dai termini Ayus (Vita) e Veda (Conoscenza o Scienza).
Tale scienza si occupa di riequilibrare tutti gli aspetti del benessere, quello fisico, quello psichico e quello spirituale.
Secondo l’Ayurveda la salute non è solo assenza di malattia ma è uno stato di continuo appagamento e di benessere ed un rapporto di felice convivenza con tutte le creature, con i familiari, con gli amici, con il lavoro, con la cultura in cui viviamo, con i propri ideali, con le abitudini.
Nell’Ayurveda si deve ragionare a seconda del dosha di appartenenza (energie vitali) che andrà a caratterizzare anche la pelle del Viso, Kapha – Pelle Impura, Pitta – Pelle Sensibile, Vata – Pelle Secca.
Tutto questo è alla base dei prodotti LakShmi, ideati per contribuire allo sviluppo e alla diffusione della coscienza e della conoscenza olistica per migliorare la qualità della vita degli essere umani, a partire dal benessere sensoriale.
Cosa promette
- Rimuove perfettamente sebo e make-up lasciando la pelle morbida, elastica e dolcemente detersa.
- Perfetta per tutti i tipi di pelle ammorbidisce e idrata grazie agli oli di sesamo e mandorle dolci e agli estratti vegetali di Aloe e Amamelide, purifica e lenisce in virtù degli oli essenziali di Lavanda, Petit grain e Legno di rosa.
- Grazie alle proprietà astringenti e purificanti dell’estratto di Hamamelis Virginiana, risulta molto efficace per pelli impure con pori dilatati e tendenza al “lucido”.
- Priva di sostanze chimiche e profumi che irritano la pelle.
La mia esperienza
Per struccare e detergere la mia pelle mista e sensibile (qui trovi la mia scheda) ho provato nel corso degli anni diversi prodotti ma nessuno mi convinceva al 100% e a fine prodotto non sentivo l’esigenza di ricompralo.
Sono una di quelle poche persone che se inizia ad usare un prodotto, ammenochè mi accorgo che non è assolutamente adatto alla mia pelle, tendo ad usarlo anche se non sono completamente soddisfatta e testarlo fino alla fine, almeno su una cosa faccio un po’ di economia!
Qualche anno fa, avevo appena finito il detergente ed ero alla ricerca di un sapone, un latte o quello che sia per pulire bene il viso, che unisse due fattori spesso difficili da conciliare: qualcosa di delicato ma efficace!
Ad un centro estetico sotto casa vengo a conoscenza della linea di prodotti LakShmi (trova qui il centro più vicino), leggo qualcosa della loro filosofia, quindi provo questa crema detergente viso.
Ho iniziato ad usarla ogni mattina e ogni sera, prendendone una o due noci sulla mano e massaggiandola delicatamente sul viso e collo umido per qualche secondo.
La consistenza è molto morbida e cremosa, il profumo è delicato.
Già da subito mi sono accorta che la pelle appariva più pulita, luminosa e setosa al tatto e alla vista.
La duplice azione che ha agito sul mio viso, purificante e illuminante, non è così scontata: in passato molte volte ho usato prodotti che mi lasciavano il viso ben deterso e liscio, ma di un colorito spento e grigiastro.
Ad oggi posso dice che è uno dei pochi, se non l’unico detergente, che corro a ricomprare appena finisce, perché mantiene alte le aspettative, donando una sensazione di confort e morbidezza ogni volta che massaggio il viso ed un miglioramento evidente della mia pelle, che riesco (finalmente) a pulire in profondità con delicatezza, che quindi appare rigenerata e lucente.
E’ sufficiente usare davvero poche noci di prodotto a lavaggio, quindi dura molti mesi.
Perchè acquistarla
Se cerchi un prodotto su cui poter investire senza perderci nulla in termini di risultati che riesca a migliorare l’aspetto della tua pelle del Viso CHE SIA, Kapha – Pelle Impura, O Pitta – Pelle Sensibile, O Vata – Pelle Secca.
Adatta a tutti i tipi di pelle, tubo da 100ml comodo e leggero anche da portare in viaggio, (prezzo 26 euro).
PERCHÉ INVESTIRE SULLA MIA PELLE NON È MAI STATO COSÌ PIACEVOLE 😉
BUON MASSAGGIO