Ho trovato la felicità in 100ml di prodotto. E vi spiego perché.
L’Estetista Cinica non è mai stata un mistero per me ma fino a qualche mese fa poco, se non pochissimo, sapevo della Luce Liquida by L’Estetista Cinica. Nonostante gli innumerevoli post sui quali sono più volte incappata girovagando tra un social e l’altro ammetto infatti con non poca vergogna di non essere mai stata colpita da quella che definisco “l’attrazione fatale” per uno dei prodotti più chiacchierati del web.
Ma le cose sarebbero cambiate a Luglio di quest’anno quando un’amica alla quale confessai di non aver nemmeno mai visto dal vivo un pack di Luce Liquida con sguardo minaccioso e tono di voce fermo mi disse “Se non ce l’hai non sei nessuno!”.
E quindi sì, dall’8 Luglio la Luce Liquida ce l’ho! E non la mollo più. Ma veniamo a noi: di cosa si tratta?
Sto parlando di uno dei best sellers targati Vera Lab, marchio dei prodotti di skincare di Cristina Fogazzi, imprenditrice del settore beauty, estetista di professione e cinica di attitudine. Per noi – che con orgoglio ci definiamo “fagiane” – L’Estetista Cinica.
Cosa promette la Luce Liquida
Luce Liquida è una lozione illuminante a base di acido salicilico che, grazie ad un’azione esfoliante e rigenerante, affina la grana della pelle riducendo i pori, prevenendo le impurità e donando luminosità all’incarnato spento.
Consigli di utilizzo
A seconda delle condizioni in cui versa la pelle, la Cinica consiglia di utilizzare la Luce Liquida una o due volte al giorno tamponandola sul viso pulito con un dischetto di cotone.
Nel caso di pelle particolarmente impura è consigliata la doppia applicazione; se il problema è rappresentato solo dall’incarnato spento può essere sufficiente applicare la lozione una volta al giorno (al mattino o la sera).
La mia esperienza con la Luce Liquida by L’Estetista Cinica
Tra una settimana festeggerò il mio primo “mesiversario” con la Luce Liquida e cosa posso dire? Che ne sono letteralmente innamorata. I mesi estivi sono parecchio problematici per la mia pelle che, essendo già “borderline” di suo in quanto mista, accusa tutti i colpi possibili immaginabili degli sbalzi di temperatura. Tradotto in parole più semplici, quando il termometro inizia a segnare gradi pari a quelli riscontrabili nella Monument Valley in pieno agosto brufoli e imperfezioni non si fanno aspettare, soprattutto su fronte e mento.
Per questo motivo ho scelto sin dall’inizio di usare la Luce Liquida due volte al giorno, mattina e sera, picchiettandola sul viso con un dischetto di cotone soprattutto nelle zone che versano in condizioni più critiche.
La cosa che ho notato già dalla seconda settimana è stata la luminosità dell’incarnato. Considerato che siamo ad Agosto e che la stanchezza galoppante si è ormai impossessata di me tutto avrei immaginato tranne che vedere la mia pelle radiosa e dall’aspetto vivo. Questo è un punto al quale ho davvero prestato attenzione perché sino ad ora non ho mai trovato un prodotto tanto efficace quanto la Luce Liquida.
Ho notato inoltre un significativo miglioramento anche sul fronte brufoli e impurità: non posso dire di aver vinto la battaglia ma ad oggi il bilancio è molto positivo.
Perché acquistarla
Nel mio caso non trovo un motivo valido per non acquistare la Luce Liquida o quanto meno per provarla. Partendo da uno scetticismo che mi caratterizza la consiglio senza remore a tutte quelle persone che devono tenere sotto controllo aspetti quali l’eccesso di sebo e le conseguenti imperfezioni che ne derivano.
Il tonico di Vera Lab oltre all’acido salicilico che interviene con un’azione esfoliante contiene infatti anche una piccola percentuale di aloe e acido ialuronico, ideali per idratare la pelle.
Dove acquistare la Luce Liquida:
- sul sito di Vera Lab in ben due formati: 100ml al prezzo di 20 € e 50ml (formato travel size, comodissimo in vista delle ferie!) al prezzo di 10 €
- In tutti i punti vendita indicati sullo store locator del sito
NdR Come mi piace sempre ricordare sono convinta che non esista un prodotto efficace per tutto e per tutti. I risultati della Luce Liquida a mio avviso sono ottimi e sono reali se si utilizzano alcune accortezze: bere la giusta quantità d’acqua (soprattutto quando fa molto caldo), prediligere un’alimentazione quanto più equilibrata possibile (se possibile…), trattare la propria pelle in modo rispettoso (che può banalmente essere inteso anche come “struccarsi prima di andare letto”. Alzi la mano chi non lo fa regolarmente!).
Per me la Luce Liquida entra ufficialmente nell’elenco di prodotti #maipiùsenza e per direttissima nella lista dei “preferiti del mese”. E per voi?