Qualche mese fa sono andata a Bologna a trovare una mia amica per un weekend. Inutile dire che tra i tanti posti dove siamo andate, uno stop da Sephora è stato d’obbligo. Prima di uscire, nonostante stranamente non avessi comprato nulla, una commessa mi ha regalato un campioncino di un prodotto che non conoscevo e a cui sul momento non avevo prestato chissà quale attenzione.

Tornata a casa la sera, stesa sul letto, ho ripreso il suddetto campioncino che era rimasto sul fondo della mia borsa e ho letto cosa c’era scritto sopra: Drink Up Intensive Overnight Mask.

Stavo per piangere. Di gioia ovviamente ragazze, non sono ancora matta fino a questo punto. La commessa di Sephora mi aveva regalato una maschera da notte. In crema. Senza risciacquo. Al profumo di avocado. A ME. Alla campionessa intergalattica di pigrizia. E poi dici che non ti viene da piangere.

Sì, lo so, sono un po’ melodrammatica, ma concedetemelo dai!!!

Il Brand

Confesso la mia ignoranza e vi dico che ho conosciuto Origins proprio grazie a questo campioncino. Andando un po’ a spulciare nel web ho scoperto che questo brand statunitense è stato fondato nel 1990 da Leonard Lauder, figlio di Estée Lauder.

I loro prodotti vengono formulati utilizzando le piante della qualità più alta e ingredienti provenienti dalla terra e dal mare, abbinati ad alternative non tossiche per la pelle frutto dell’innovazione scientifica.

“Oltre a garantire il benessere della tua pelle, uno dei nostri valori fondamentali è prenderci cura del benessere del nostro pianeta”, si legge sul loro sito.

Direi che le premesse sono ottime, non credete?

Maschera Drink Up Intensive Overnight di OriginsCosa promette la maschera Drink Up Intensive?

La Drink Up Intensive è una maschera da notte idratante e ultra-nutriente, ideale per chi ha la pelle secca. Dona alla pelle un’idratazione immediata mantenendola morbida e liscia per 72 ore.

Gli oli di avocado e gheriglio di albicocca riequilibrano all’istante e in profondità le riserve di idratazione compromesse e aiutano a ricreare un nuovo serbatoio per la mattina dopo.

L’alga giapponese aiuta a riparare la naturale barriera della pelle per prevenire la futura disidratazione e i segni dell’età.

Consigli di utilizzo

Come vi accennavo sopra, la comodità di questa maschera sta nel fatto che non deve essere risciacquata perché è una vera e propria crema. Perciò la sera, dopo aver fatto per bene la vostra beauty routine, stendete sul viso in maniera omogenea la Drink Up Intensive e andate a dormire.

La mattina dopo vi risveglierete con una pelle talmente morbida e profumata che vi verrà voglia di mettervi questa maschera tutte le sere ma… trattenetevi, perché sarebbe meglio fermarsi alle 2/3 volte, a seconda di quanta idratazione necessita la vostra pelle.

La mia esperienza

Dopo essere rimasta piacevolmente sorpresa da questa maschera, finito il campioncino decido di tornare da Sephora tempo dopo e di comprare il tubo grande (25 euro, ma ora in promo al 30%).

Che dirvi? La stesura è semplice e confortevole, la Drink Up si assorbe bene e non unge, e la mattina dopo la mia pelle è morbida e più idratata. E poi ragazze, vogliamo parlare dell’odore di avocado che ha questa maschera??? Strepitoso! Fa venire quasi voglia di mangiarla!

Io sono totalmente dipendente dalla Drink Up, e mi piace talmente tanto che a Natale l’ho regalata sia a mia nonna che a mia zia. Non sto scherzando. E entrambe l’hanno apprezzata tantissimo, sebbene abbiano entrambe delle pelli mature.

Perché acquistare la maschera Drink Up Intensive?

Io vi consiglio di provare questa maschera se avete la pelle secca e cercate un prodotto che la idrati ma senza ungere né difficile da assorbire. Essendo una crema non ha bisogno del risciacquo, vi basterà solo stenderla e il gioco è fatto!

Vi sveglierete con una pelle morbida e nutrita, e pronta per affrontare una nuova giornata!

Ma la Drink Up Intensive è ideale anche per chi come me ha la pelle mista. Io mettendola regolarmente due volte a settimana noto grandi miglioramenti soprattutto dove la mia pelle tende a seccarsi con più facilità.

Se invece non siete amanti dell’avocado o cercate una maschera più strong, venite a leggere la mia recensione sulla maschera all’argilla rosa Sand & Sky.

Le avete provate? Se sì, come vi siete trovate? Se ancora non lo avete fatto, che aspettate???