Se dovessi pensare a un prodotto che da tanti anni non manca MAI nel mio beauty case, sicuramente direi la matita per sopracciglia Precisely, my brow di Benefit!
L’ho comprata per caso, quando ancora l’ossessione per le sopracciglia (quasi) perfette non era così radicata in me da farmi acquistare qualsiasi prodotto le potesse rendere un minimo presentabili.
Quello che mi ha colpito subito della Precisely, my brow pencil è stato il packaging (Benefit, da questo punto di vista, non ne sbaglia una!). La matita è di color argento e alle estremità ha due cappucci estraibili dove da un lato troviamo la punta retrattile della matita, ultrasottile per definire e riempire le zone rade delle nostre sopracciglia, e dall’altro il comodissimo scovolino per pettinarle e sfumarle.
Io uso la tonalità 3.5, ma ne potete trovare ben 12 diverse e l’effetto è sempre molto naturale. Esistono poi due diversi formati: il full size (29€, Sephora) oppure il mini (14,90€ sempre Sephora).
Perché Precisely, my Brow pencil è il mio evergreen? Perché dopo averne provate tante, trovo che questa matita sia facile da usare anche per chi come me non è una pro nel make-up, definisce le sopracciglia in maniera precisa e naturale e non ultimo ha incluso lo scovolino! Sembra una cosa da poco ma il fatto di avere sullo stesso prodotto matita e scovolino per me è un plus non indifferente, soprattutto quando siamo di corsa e abbiamo i minuti contati, oppure quando siamo fuori casa e dobbiamo fare un ritocco veloce. La praticità in questi casi è fondamentale!
Se volete sapere che effetto questa matita avrà sulle vostre sopracciglia prima di acquistarla potete andare sul sito di Benefit e grazie al Brow Try-On virtuale potete caricare una vostra foto, provare le varie tonalità e scegliere quella più giusta per voi!