Care ragazze, ormai l’estate è finita e ahimè siamo già tutte tornate alla nostra vita di tutti i giorni. Se vi ricordate, circa un mese fa vi avevo parlato in questo articolo delle mie vacanze e degli acquisti che avrei fatto in terra canadese. Ebbene le mie aspettative non sono state deluse, anzi, nel negozio Deciem ho dato il meglio di me (più e più volte, lo ammetto!)

Quando entri in questi negozi trovi un ambiente arredato completamente in legno molto chiaro, sul muro dipinto di bianco spiccano per contrasto delle frasi in nero come “It’s not size that counts”, “Beauty doensn’t rinse off” o ancora “Luxury never makes anyone beautiful”, veri e propri mantra motivazionali per tutte noi! I prodotti sono disposti invece su scaffali e divisi in base al brand. Tra tutti quello che spicca è The Ordinary, la linea sicuramente più ricca, più nota e anche più a buon mercato delle otto commercializzate da Deciem.

Il prodotto che più di tutti ho amato e sto amando tra quelli comprati è sicuramente il Serum Foundation proprio di The Ordinary, un fondotinta in siero dalla coprenza leggera che dona alla pelle una luminosità naturale e la rende compatta ma senza appesantirla.

Cosa promette

Il Serum Foundation di The Ordinary ha una formulazione leggera ed è disponibile in ben 21 tonalità. Questo fondotinta offre una copertura leggera per donare alla pelle un effetto molto naturale. Ha una viscosità molto bassa e grazie ai pigmenti contenuti al suo interno ha una durata molto elevata.

Come vi accennavo il Serum Foundation è disponibile in 21 tonalità, divise in tre categorie: la 1 per tonalità da molto chiare a chiare; 2 per tonalità medie e 3 per i toni più scuri.

Ogni categoria viene ulteriormente divisa in una seconda cifra compresa tra 0 e 3 per indicare l’intensità del tono. Infine, viene aggiunta una lettera al codice colore per identificare il sottotono: P (rosa) e R (rosso) indicano sfumature fredde rispettivamente per tonalità più chiare e più scure; N indica un tono neutro; Y indica un sottotono giallo.

Consigli di utilizzo

Dopo aver pulito la pelle e averla preparata al trucco, agitate la confezione di Serum Foundation e poi versatene una piccola quantità sul palmo o sul dorso della mano e stendetelo uniformemente, preferibilmente dal centro del viso verso fuori.

La mia esperienza con il Serum Foundation di The Ordinary

Non so se ve lo ricordate ragazze ma qui vi avevo raccontato di come d’estate, quando il caldo è insopportabile, non riesco proprio a mettere il fondotinta e cerco tutti i prodotti alternativi possibili per sostituirlo in attesa del fresco.

Quando sono partita per il Canada ero molto abbronzata in viso, quindi non ho portato tanti trucchi né tantomeno prodotti per la base. Volevo girare makeup free, e così ho fatto (tranne per il mascara, quello, lo sapete, non riesco mai a non metterlo!).

Verso la fine della vacanza però l’abbronzatura stava cominciando a svanire e, complice anche il mangiare che era tutto tranne che sano, avevo una pelle molto provata. Volevo quindi comprare un qualcosa per mascherare le imperfezioni e che mi desse un aspetto sano.

Entrata nel negozio Deciem, sono andata subito sparata verso i fondotinta classici di The Ordinary ma provandoli sul dorso della mano li ho sentiti veramente troppo densi e il pericolo mascherone era dietro l’angolo. La commessa mi ha quindi indirizzato verso il Serum Foundation e che dirvi? L’ho amato subito! Coprente il giusto, leggero sulla pelle, dalla durata molto buona (l’ho provato sia con il primer che senza, e in entrambi i casi lo promuovo a pieni voti)! Come step intermedio tra la mia bb cream e il mio fondotinta “invernale” direi che è una soluzione ottima!

Unica pecca: il dispenser fa uscire un po’ troppo prodotto se non facciamo attenzione e lo spingiamo troppo forte! Delicatezza ragazze, mi raccomando!

Perché acquistare il Serum Foundation di The Ordinary

Ragazze acquistate questo fondotinta se avete una pelle senza troppe imperfezioni ma non volete comunque rinunciare a una pelle omogenea e luminosa, oppure se cercate come me una via di mezzo tra il fondotinta super coprente che usate in inverno e una bb cream leggera ma che non ha la coprenza di cui avete bisogno.

Trovate il Serum Foundation su Asos al prezzo di 7,99 euro per 30 ml di prodotto – sì, è davvero piccolina la confezione ma per testarlo direi che è la misura giusta, e poi a un prezzo del genere direi che ci possiamo accontentare!

Io che ho la pelle chiara, ho scelto la tinta 2.0 N (light medium natural) che copre ma senza alterare troppo il colore della mia carnagione e mantenendo un colorito naturale.

Ragazze provatelo e fateci sapere come vi siete trovate, o se lo avete già testato diteci cosa ne pensate!