Cari/e ragazze/i, finalmente anche per me è arrivato il momento di partire per le tanto agognate e meritate vacanze! E quindi via, si parte per il Canada!!!

Quando organizzo un viaggio, lo ammetto, una delle prime cose su cui mi documento – dopo aver stilato l’itinerario e prenotato gli alberghi – sono i negozi. Non prendetemi per matta, ma lo shopping quando sono all’estero è una cosa per me terapeutica, necessaria, immancabile, soprattutto quando trovo brand che qui in Italia o nello specifico a Roma ancora non ci sono (vi dice niente il nome Primark?).

Ebbene, nella mia ricerca minuziosa sui brand beauty che avrei trovato durante il mio viaggio uno in particolare mi ha fatto illuminare gli occhi e sperare che la data della partenza si avvicinasse alla velocità della luce: The Ordinary.

Il Brand

The Ordinary è un brand canadese che offre trattamenti mirati per ogni tipologia di pelle e le relative problematiche, proponendo un “regime di trattamento” iper-personalizzato che prevede l’utilizzo di sieri, oli e creme fino a un massimo di tre alla volta: sul loro sito troverete una guida che spiega gli effetti dei singoli ingredienti, quando usarli, e con cosa è più efficace mischiarli.

I prodotti più famosi del brand sono la AHA 30% + BHA 2% Peeling Solution, il 100% Organic Cold-Pressed Rose Hip Seed Oil, lo Hyaluronic Acid 2% + B5 e il 100% Organic Cold-Pressed Moroccan Argan Oil. Ma il mio preferito in assoluto resterà sempre lui: il Caffeine Solution 5% + EGCG, siero alla caffeina per combattere occhiaie e borse… una meraviglia!

Tutti i prodotti di The Ordinary sono fatti senza additivi chimici, parabeni, oli minerali e solfati.

The Abnormal Beauty Company

The Ordinary è uno dei brand che fa parte di Deciem, una giovane azienda di cosmetici fondata a Toronto nel 2013 che punta a offrire prodotti essenziali ma efficaci al prezzo più contenuto possibile, utilizzando un packaging semplice ed evitando spese di marketing esorbitanti.

È anche molto attenta all’ambiente: non usa solfati e parabeni, non conduce test sugli animali e non paga altri per farlo. Non a caso Deciem si definisce “the abnormal beauty company” – l’anomala azienda di bellezza.

La sua ricetta per innovare il mondo della cosmesi è fatta di trasparenza sui prezzi e sugli ingredienti, prodotti e formule continuamente aggiornati e un rapporto diretto e amichevole con i clienti.

The Ordinary: creiamo la nostra routine

Come vi accennavo sopra, la bellezza e la particolarità di The Ordinary stanno nel fatto che possiamo creare noi la nostra beauty routine personalizzata in base al nostro tipo di pelle.

Sul sito di Douglas – che vende The Ordinary in esclusiva per l’Italia – trovate una guida per capire quali prodotti scegliere, come combinarli insieme e in quale sequenza applicarli. In breve, qual è la beauty routine più adatta per voi in base al trattamento:

  • Contro impurità e arrossamenti
  • Anti-aging
  • Per la pelle secca
  • Contro discromie e pigmentazioni

In quale di queste routine vi riconoscete? Io sicuramente nella prima, quella contro impurità e arrossamenti. Se volete sapere quali sono i prodotti previsti per ogni inestetismo vi basterà visitare il sito di Douglas!

The Ordinary: pelle sana e luminosa con i peeling

I peeling agli acidi della frutta sono esfolianti chimici che possiamo integrare nella nostra beauty routine per eliminare le cellule cornee secche e morte grazie all’azione di acidi che stimolano i processi di rinnovamento della pelle. Anche The Ordinary offre una vasta gamma di questi trattamenti, da scegliere tra:

  • Gli esfolianti AHA, contenuti nell’acido glicolico, lattico e mandelico e indicati per pelli normali o secche. Svolgono un’azione idratante e anti-aging ed eliminano le cellule morte più superficiali.
  • Gli esfolianti BHA, contenuti nell’acido salicilico, svolgono un’azione decongestionante e antibatterica e sono per questo più indicati per le pelli miste e grasse.

Prima di usare uno di questi peeling esfolianti fate prima una prova su una superficie esigua della pelle per vedere se avete reazioni allergiche; non utilizzate peeling agli acidi insieme ad altri esfolianti a base di acidi diversi, retinoidi o vitamina C pura; utilizzate i peeling agli acidi solo alla sera e applicate ogni giorno uno strato di protezione solare.

The Ordinary: cosa comprerò?

Poiché la linea di prodotti di The Ordinary qui da noi è venduta solo da Douglas e nel negozio fisico non c’è ampissima scelta, il mio obiettivo è innanzitutto quello di esplorare il negozio monomarca e poi acquistare lo Squalane Cleanser nella nuovissima confezione da 150 ml (da noi è ancora disponibile solo quella da 50 ml, 18,20 euro), la Salicylic Acid 2% Masque (50 ml, 12 euro) e la Salicylic Acid 2% Solution (30 ml, 5,30 euro) e ovviamente il tonico all’acido glicolico consigliato da Adele.

Potete acquistare i prodotti di The Ordinary anche su Amazon qui

E poi ben venga qualsiasi altra novità o prodotto che mi colpirà sul momento!

Ragazzi vi terrò aggiornati sui miei spostamenti e su tutti i miei prossimi acquisti beauty, perciò seguitemi e seguite anche le altre fanciulle del team sparse per il mondo!!

Buona estate a tutti!!